Kevin Anderson: "Posso battere Novak Djokovic in futuro"


by   |  LETTURE 1136
Kevin Anderson: "Posso battere Novak Djokovic in futuro"

Kevin Anderson si sente orgoglioso e felice nonostante la sconfitta nell’ultimo atto dell’esibizione di Abu Dhabi. Il gigante sudafricano si è infatti arreso a Novak Djokovic con il punteggio di 4-6 7-5 7-5 dopo una battaglia di oltre due ore.

“Penso di aver espresso un buon tennis. Nel complesso, sono davvero soddisfatto della mia prestazione” - ha dichiarato in conferenza stampa. “Penso di poter trarre molti aspetti positivi. Ho giocato tre partite vere e credo di aver mostrato il mio miglior tennis in finale. Sarebbe stato bello vincere, ma va comunque bene.”

Nel 2018, Anderson aveva perso da Djokovic sia nella finale di Wimbledon che nella semifinale delle ATP Finals di Londra: “Oggi mi sono espresso molto meglio contro di lui rispetto sia a Wimbledon che alle Finals.

So che il mio gioco sta migliorando e sento che in futuro posso riuscire a batterlo. Devo continuare a giocare bene, cogliere le mie opportunità, capire le situazioni, ma mi sento vicino ai top e credo di averlo ulteriormente dimostrato in questa occasione.” Il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione vedrà Anderson impegnato nell’ATP 250 di Pune, dove guiderà il seeding davanti a Hyeon Chung e Gilles Simon.