Tipsarevic ricorda la Coppa Davis vinta nel 2010 con Novak Djokovic


by   |  LETTURE 681
Tipsarevic ricorda la Coppa Davis vinta nel 2010 con Novak Djokovic

Attraverso il suo profilo ufficiale Facebook, l’ex top ten Janko Tipsarevic ha ricordato la Coppa Davis vinta dalla Serbia nel 2010 contro la Francia a Belgrado. Quella vittoria fu un successo davvero incredibile per tutto il paese che non aveva mai trionfato nella competizione a squadre più importante del tennis.

Tipsarevic, che ha avuto un ruolo molto importante all’interno del team, prova ancora fortissime emozioni quando ripensa all’impresa compiuta. “È stato ancora più speciale ottenere questo risultato con una squadra fenomenale, compresi i miei grandi amici Novak Djokovic, Nenad Zimonjic, Bogdan Obradovic, Viktor Troicki.

Mi hanno insegnato a dare il massimo in ogni partita e in ogni situazione” , ha scritto Tipsarevic. “Non importa quanto sei impegnato o quanto successo hai ottenuto, bisogna sempre prendersi del tempo per apprezzare e ricordare chi ti ha aiutato ad arrivare dove sei oggi”.

Il serbo ha giocato il suo ultimo grande torneo agli Us Open del 2017 e non ha una buona posizione in classifica, ma spera di poter tornare ai suoi livelli abituali. “Sono entusiasta di tornare a giocare nel tennis professionistico dopo oltre 15 mesi di stop a causa di diversi infortuni.

Questa è una decisone importante per me. Mentre mi avvicino al nuovo anno, penso alle priorità e agli obiettivi di tutte le persone. Non importa se il tuo obiettivo sia quello di tornare a scuola, tornare a lavoro dopo le feste, tornare in palestra dopo mesi; tutti noi abbiamo un obiettivo e un sogno da realizzare”.