Novak Djokovic batte Kevin Anderson in tre set e trionfa ad Abu Dhabi


by   |  LETTURE 4669
 Novak Djokovic batte Kevin Anderson in tre set e trionfa ad Abu Dhabi

Novak Djokovic ha conquistato per la quarta volta il Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi battendo in una partita molto combattuta Kevin Anderson con il punteggio di 4-6, 7-5, 7-5. Nel corso del primo set regna l’equilibrio fino al nono gioco, quando Anderson strappa il break decisivo al serbo e non fallisce l’occasione di portare a casa il primo set nel successivo game di battuta.

Il secondo set continua su ritmi alti, con i due giocatori determinati e concentrati su ogni palla. Questa volta il passo falso tocca al sudafricano nel corso del dodicesimo game, quando sotto 6-5 cede per la prima volta il servizio a Djokovic, che si aggiudica così il secondo set.

Il terzo set prosegue all’insegna dell’equilibrio, ma è ancora una volta il numero uno del mondo a spuntarla con il parziale di 7-5. Dopo i tre successi consecutivi del periodo compreso fra il 2012 e il 2014, il serbo vince quindi per la quarta volta il prestigioso torneo di esibizione di inizio stagione.

La prossima settimana Djokovic parteciperà, come di consueto, al torneo ATP 250 di Doha, dove affronterà Damir Dzumhur nel match di esordio.