Khachanov: "Posso trarre qualcosa dalla mia vittoria su Novak Djokovic"


by   |  LETTURE 999
Khachanov: "Posso trarre qualcosa dalla mia vittoria su Novak Djokovic"

Durante un’intervista realizzata a pochi giorni dalla tradizionale esibizione di Abu Dhabi, Karen Khachanov ha spiegato come la sua vittoria ai danni di Novak Djokovic nella finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy possa aiutarlo ad accrescere la fiducia in ottica 2019.

“Sicuramente posso trarre qualcosa da quella vittoria contro Djokovic che mi ha portato al numero 11 del mondo” – ha dichiarato il giovane russo. “Ma ancora una volta, è una nuova stagione e si riparte da zero. Devi dimostrare nuovamente di che pasta sei fatto.”

L’obiettivo del giocatore moscovita è l’accesso in Top 10: “Anche se sei testa di serie, devi comunque affrontare partite difficili, visto che tutti i ragazzi inclusi nella Top 100 sanno giocare bene. Devi essere concentrato su ogni match e provare ad esprimerti al meglio.

Nella off-seasion si lavora molto, quindi all’inizio ti senti un po’ stanco. Alcuni aspetti del mio gioco devono essere messi a punto, per poi cercare di mostrare un buon tennis a Doha.”

Khachanov ha anche elogiato l’evento di Abu Dhabi: “Ottimo hotel, bel tempo, sole, questa è la cosa più importante. Sono di buon umore. Va tutto bene, ho fatto un sacco di duro lavoro. Non tanto quanto negli anni precedenti, ma questo è un buon segno perché ho vissuto una grande stagione l’anno scorso e ho finito un pochino più tardi.”