Nishikori: "Il gioco di Djokovic, Nadal e Murray è un'ispirazione per me"


by   |  LETTURE 1251
Nishikori: "Il gioco di Djokovic, Nadal e Murray è un'ispirazione per me"

In un’intervista concessa alla vigilia della nuova stagione, che lo vedrà esordire nell’International di Brisbane, Kei Nishikori ha detto che i migliori giocatori del mondo gli forniscono l’ispirazione per migliorare il suo gioco.

Voglio sviluppare la mia difesa quando sono costretto a fare il tergicristalli” ha dichiarato il giapponese. “Tennisti come Murray, Djokovic e Nadal hanno un’ottima difesa e riescono a passare da una situazione difensiva ad una offensiva.

Ci sono circa dieci colpi che voglio migliorare”. Analizzando il suo 2018, Nishikori ha aggiunto: “È stato un lungo anno. Ho avuto molte difficoltà, specialmente nella prima metà della stagione, e sono stato capace di superarle nella seconda parte.

Sono stato felice di poter giocare a tennis al massimo delle mie potenzialità e di aver potuto puntare a raggiungere la top 10. Finalmente sono riuscito ad avere una tregua dagli infortuni e adesso mi diverto di nuovo a giocare a tennis.

Grazie agli infortuni che ho affrontato e alle difficoltà che ho superato, mi sono rafforzato mentalmente, ho sistemato il servizio e ho cambiato qualcosa negli allenamenti”.