Joao Sousa: "Djokovic è attualmente il tennista più forte al mondo"


by   |  LETTURE 3206
Joao Sousa: "Djokovic è attualmente il tennista più forte al mondo"

Intervistato dal network televisivo portoghese Sport TV, Joao Sousa ha commentato il ritorno ad alti livelli di Novak Djokovic. Il serbo occupava la 22ma posizione del ranking appena cinque mesi fa, dopo il Roland Garros, poi è riuscito a vincere quattro titoli (nell’ordine Wimbledon, Cincinnati, US Open e Shanghai) e a tornare numero 1 del mondo.

Djokovic è venuto fuori da una situazione molto complicata” ha dichiarato Sousa. “Tutti passano questi momenti, anche i migliori. L'ho affrontato agli US Open e a Bercy, e ha giocato due grandi partite.

Ha meritato di chiudere l’anno da numero 1. Sta giocando a livelli davvero alti, come qualche anno fa, e attualmente è il tennista più forte del mondo. È sopra tutti al momento” ha concluso il numero 44 del mondo.

Sousa ha poi parlato del tennis betting, un fenomeno che ha purtroppo coinvolto da vicino anche il mondo azzurro. “Non sono mai stato avvicinato da uno scommettitore” ha detto il portoghese. “So che esistono situazioni di questo tipo, specialmente nei tornei di livello inferiore, ma ogni atleta prende la decisione che vuole prendere. Sono assolutamente contrario. Lo sport deve essere onesto e pulito ad ogni livello”.