Jeremy Chardy ci crede: "Proverò qualcosa di diverso contro Djokovic"



by   |  LETTURE 2762

Jeremy Chardy ci crede: "Proverò qualcosa di diverso contro Djokovic"

Novak Djokovic si è aggiudicato senza problemi tutti e undici i precedenti contro Jeremy Chardy. Il fenomeno serbo ha inoltre portato a casa i 26 set disputati, un dato sicuramente non incoraggiante per il francese in vista del secondo turno di domani a Shanghai.

Parlando subito dopo la vittoria all’esordio, Chardy ha affermato: “Non ho mai trovato la chiave contro di lui, quindi mi piacerebbe provare qualcosa di diverso anche se dovesse andare male. Non è facile crederci quando hai perso tutte queste volte consecutive e non hai mai vinto nemmeno un set.

Il modo in cui ho giocato le ultime volte non ha funzionato. I campi sono veramente rapidi qui e sono rimasto sorpreso, perché non pensavo che avessimo campi così veloci nel tour. Forse questo mi aiuterà (contro Djokovic)”.

Nole ha invece dichiarato: “Penso che generalmente si trovi meglio sui terreni veloci. Credo che abbia giocato una buona partita oggi, ne ho visto un pezzo. Ha un ottimo servizio e un gran dritto. Questo è ciò su cui si basa il suo gioco.

Ci ho giocato 11 volte nella mia carriera. In realtà, ci siamo allenati più volte a Chicago perché faceva parte del Team Europa e abbia scherzato un po’. Oggi mi sono congratulato con lui. A parte gli scherzi, è un bravo ragazzo”.

Jeremy Chardy