Kei Nishikori sorprende Jelena Djokovic con un bel gesto agli US Open


by   |  LETTURE 13007
Kei Nishikori sorprende Jelena Djokovic con un bel gesto agli US Open

Nonostante la netta sconfitta rimediata in semifinale agli US Open, Kei Nishikori si reso protagonista di un gesto che la dice lunga sulle sue qualità dal punto di vista umano. Mentre Jelena Ristic, moglie di Novak Djokovic, stava per pagare la sua consumazione nel ristorante dei giocatori, il tennista nipponico si è offerto di farlo al posto suo.

L’episodio si è verificato poco prima dei quarti di finale, che hanno visto Kei imporsi in cinque set ai danni di Marin Cilic in quella che rappresentava la riedizione della finale 2014.

Nole è sceso in campo un paio d’ore più tardi nella sessione serale, battendo agevolmente l’australiano John Millman per poi riservare lo stesso trattamento proprio a Nishikori.

Il numero 19 al mondo aveva sorpreso Djokovic nella semifinale degli US Open 2014, ma questa volta ha potuto ben poco di fronte ad una versione solidissima del campione serbo, abile ad archiviare la pratica sul 6-3 6-4 6-2.

“Ero in fila al ristorante dei giocatori per pagare il mio pasto prima del match di quarti di Novak. Proprio quando stavo per pagare, un grandissimo gentiluomo si è offerto di farlo al posto mio. Grazie mille Kei Nishikori. Sei davvero un gentiluomo e una splendida persona” – ha twittato la signora Djokovic subito dopo la partita tra suo marito e Nishikori.