ATP ESTORIL - Novak Djokovic ha preso la decisione finale


by   |  LETTURE 9418
ATP ESTORIL - Novak Djokovic ha preso la decisione finale

L'ATP 250 dell'Estoril è stato in contatto con gli agenti di Novak Djokovic per settimane. L'ex numero uno del mondo voleva aggiungere un torneo extra dopo Monte Carlo, e questa settimana ha scelto di giocare Barcelona. Ha perso contro Martin Klizan al primo turno, e come ammesso dallo stesso interessato diverse volte, ora ha bisogno di giocare partite per trovare il ritmo competizione.

Ecco perchè gli organizzatori del torneo portoghese erano pronti ad offrire al serbo una wild card. Hanno aspettato fino all'ultimo minuto, ma alla fine Djokovic ha gentilmente ringraziato e rifiutato l'invito. La scorsa settimana a Monte Carlo, nella conferenza stampa a seguito della sconfitta contro Dominic Thiem, era stato chiarissimo. "Madrid e Roma sono tornei back to back, quindi la fatica è tanta. Ho avuto tanto successo in quei tornei. Voglio arrivarci fresco, e quindi non ho in programma di giocare la settimana prima".

Essendo numero 12 del mondo, in entrambi gli eventi dovrà giocare il primo turno, come successo anche nel Principato, e non usufruirà di un Bye. L'unica possibilità di giocare in Portogallo dipendeva da quanto in fondo sarebbe andato a Barcellona, ma non è bastato a fargli cambiare idea. Ad Estoril Pedro Sousa, Frederico Silva e Alex de Minaur sono le tre wild card. Prima testa di serie Kevin Anderson.