Matteo Berrettini, ci siamo quasi: l'azzurro mostra i suoi progressi in allenamento



by GENNARO DI GIOVANNI

Matteo Berrettini, ci siamo quasi: l'azzurro mostra i suoi progressi in allenamento
Matteo Berrettini, ci siamo quasi: l'azzurro mostra i suoi progressi in allenamento © Vaughn Ridley/Getty Images

Si avvicina sempre di più il rientro di Matteo Berrettini. Il tennista italiano, fermo dal match di secondo turno agli Us Open contro il francese Arthur Rinderknech, ripartirà dall’Atp 250 di Stoccolma. Dopo aver dato il suo supporto morale al gruppo azzurro impegnato in Coppa Davis a Bologna, tornerà dunque in campo all’Open svedese, che si giocherà a partire dal 16 ottobre 2023.

Se una settimana fa “The Hammer” aveva pubblicato sul proprio profilo Instagram un video nel quale era impegnato in alcuni esercizi mirati in palestra, a corpo libero, con i macchinari e sul tappeto elastico, ora l’ex finalista a Wimbledon si rivede finalmente sui campi da gioco: “La riabilitazione procede bene e la caviglia acquista forza ogni giorno.

Non vedo l’ora di tornare in campo”, aveva scritto.

E’ delle ultime 24 ore un filmato, pubblicato sempre sui suoi canali social, dove si esercita su un campo in terra rossa.

Diritto rovescio e servizio, tutti fondamentali che Matteo dovrà riacquisire al meglio per tornare a competere ai massimi livelli. La speranza dei tifosi italiani è quella di rivederlo in campo, in un buona condizione, in occasione delle fasi finali della Coppa Davis, in programma a Malaga dal 21 al 26 novembre, quando l’Italia sarà impegnata ai quarti di finale contro i Paesi Bassi.

Il 27enne romano ha poi allegato al video alcune sue parole, che spiegano la sua felicità nell’essere tornato a ‘sudare’ con una racchetta e una pallina: “Tornato a fare ciò che amo di più 🎾Sono molto grato agli esperti medici e al team di riabilitazione per avermi portato a questo stadio così velocemente.

Ora inizia il duro lavoro. Sto rimettendo in forza sulla terra rossa per poi passare presto al cemento", ha scritto su Instagram

Matteo Berrettini

• Matteo Berrettini e Jannik Sinner: il gesto non passa inosservato
• Matteo Berrettini tesse le lodi di Jannik Sinner: "L'ho sempre saputo"
• Matteo Berrettini choc: "Ho pensato di smettere. Vedevo tutto buio"
• Matteo Berrettini ha scelto Thomas Enqvist come nuovo coach? Spunta l'indiscrezione
• Volandri sulla decisione di Matteo Berrettini: "Vuole ispirarsi a Jannik Sinner"
• Matteo Berrettini lascia coach Santopadre: il commovente annuncio sui social