Pietrangeli: "Berrettini ha lo stesso problema di Panatta". L'ex tennista risponde!



by MARTINA SESSA

Pietrangeli: "Berrettini ha lo stesso problema di Panatta". L'ex tennista risponde!
Pietrangeli: "Berrettini ha lo stesso problema di Panatta". L'ex tennista risponde! © Elisabetta Villa/Getty Images

Ancora una volta, Nicola Pietrangeli non si è risparmiato. L’ex tennista e l’ex capitano di Coppa Davis ha rilasciato un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, dove si è focalizzato tra passato leggendario e presente altrettanto fenomenale.

Il campione azzurro ha analizzato gli attuali tennisti italiani: guidati da Jannik Sinner, seguito da Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. “Musetti non è il più forte ma è quello che gioca meglio.

Sinner ha tutte le qualità per vincere a lungo”, ha esordito Pietrangeli per quanto riguarda il numero uno e il numero due d’Italia. Poi, ha parlato anche del tennista romano: il finalista Slam è uscito in lacrime dai campi degli Us Open, dove aver subito un infortunio alla caviglia durante il suo match di secondo turno.

Per Pietrangeli, Matteo ricorda un altro ex tennista italiano: “Berrettini tornerà, ma ha lo stesso problema di Panatta: gambette che non reggono un busto così forte”, ha proseguito l’ex tennista, cui è dedicato uno dei campi del Foro Italico di Roma.

Parole al veleno, poi, proprio su Adriano Panatta: il motivo è legato al documentario “Una squadra”, che racconta l’impresa dell’Italia in Coppa Davis: “Tecnicamente bellissima, ma piena di bugie.

Adriano in particolare poteva essere più sincero. Diceva di Barazzutti cose tremende, lo chiamava la scimmia. La Davis l’hanno vinta loro; ma non mi riconoscono che sono potuti andare in Cile solo grazie a me”.

La risposta di Panatta

Adriano Panatta non è rimasto indifferente a queste parole. Sulle pagine del Corriere della Sera, ha risposto agli attacchi del suo ex capitano. “Dice che ho le gambette come Berrettini, vabbé.

Avendo avuto 1400 donne sarà stanco però ha ancora la voglia di far sapere a tutti che è stato il più forte e il più bello. È arrivato il momento di dire a Nicola, con simpatia e senza giri di parole, che ha rotto i coglioni”, ha scritto l’ex campione del tennis italiano.

Coppa Davis

• Binaghi e le polemiche su Jannik Sinner: "L'obiettivo non è la Coppa Davis ma..."
• Matteo Arnaldi: "Possiamo aprire un ciclo in Coppa Davis. Imito Novak Djokovic su..."
• Nuove polemiche sull'Italia di Coppa Davis: l'attacco del papà di Fabio Fognini
• Tartarini: "Coppa Davis? Sinner ha fatto la differenza, ma ha vinto la squadra"
• Vagnozzi, che messaggio per Jannik Sinner: "Sognavo la Coppa Davis fin da bambino"
• Coppa Davis - Italia da record: per la prima volta in testa al ranking mondiale