Gli ultimi mesi non sono stati affatto facili per il tennista italiano Matteo Berrettini. A dire il vero è ormai un anno che l'atleta romano ha dovuto fare i conti con diversi infortuni, una situazione che lo ha frenato e lo ha visto precipitare in classifica.
Ora dopo risultati altalenanti ma lontani dal suo livello standard Matteo riparte da Flushing Meadows e l'azzurro è carico per il prossimo torneo. La storia con Melissa Satta procede a gonfie vele, Matteo sta vivendo fantastiche sensazioni nella vita privata e ora vuole tornare a sorridere anche per le prestazioni in campo.
L'azzurro debutterà in una sfida tutt'altro che semplice contro Ugo Humbert, poi si trova dal lato del tabellone per un ipotetico terzo turno contro Andrey Rublev ed un eventuale Ottavo contro il sempre fastidioso Hubert Hurkacz.
Le parole di Seppi su Matteo Berrettini
L'ex tennista italiano Seppi ha parlato ai microfoni di Sportkeeda Sport ed ha trattato di tanti temi, l'azzurro ha commentato così la situazione relativa a Berrettini: "Matteo ha dovuto combattere con troppi infortuni ed è difficile tornare ai massimi livelli.
Già lo scorso anno ha fatto grandi cose tornando dal nulla e vincendo titoli. Matteo può battere comunque chiunque quando è in giornata ma è tutt'altro che semplice". Poi Seppi ha parlato anche delle prospettive di classifica dell'azzurro ed ha sentenziato: "Ha solo bisogno di tempo per tornare al suo livello e poi potrà tornare nella Top 20 o anche nella Top 10.
Tra gli italiani ci sono tanti giovani interessanti, anche al di fuori della Top 100". L'ex numero sei al mondo ha vissuto alti e bassi nelle ultime settimane, ha mostrato qualche bella prova e l'ha alternata a sfide molto deludenti.
Da considerare positivamente soprattutto l'esperienza a Wimbledon dove ha battuto Zverev e De Minaur ed è uscito solo contro il numero uno Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, poi campione del torneo londinese, ha sofferto non poco per avere la meglio su un più che ottimo Matteo.