Nick Kyrgios corre in aiuto di Matteo Berrettini: "Sono qui se hai bisogno"



by LUCA FERRANTE

Nick Kyrgios corre in aiuto di Matteo Berrettini: "Sono qui se hai bisogno"
Nick Kyrgios corre in aiuto di Matteo Berrettini: "Sono qui se hai bisogno"

Matteo Berrettini ha sorpreso tutto il mondo del tennis con l'ultima intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il tennista romano è tornato a parlare del periodo no che ha dovuto affrontare a livello fisico e mentale.

Una situazione difficile che il 27enne sembrerebbe aver messo alle spalle dopo le ottime prestazioni mostrate a Wimbledon. Il romano aveva raccontato: "Era legato al fatto di non competere. Non poterlo fare, in appuntamenti importanti, mi ha fatto conoscere il buio.

E il buio sembra non avere fine, sembra ti inghiotta perché invece di stare fermo e rifiatare, ti scavi da solo un abisso. Sono stati momenti brutti, che non mi sono piaciuti. Ma sono stati fondamentali per farmi ritrovare le ragioni della gioia di fare quello che ho iniziato da bambino e che ha occupato tutta la mia vita".

L'ex numero 6 al mondo si è anche sfogato coi social, che lo hanno criticato e non poco negli ultimi mesi: "Non mi sono mai sentito solo. Però in quei giorni mi sono sentito spaesato, a disagio. Mi sembrava ingiusto che, per qualcosa che atteneva al mio fisico, dovessi ingurgitare tanta cattiveria".

La reazione di Nick Kyrgios

Nick Kyrgios ha letto le dichiarazioni dell'azzurro e reagito con un messaggio apparso sul suo canale Twitter. "Mi dispiace sentire queste parole grande amico mio. Felice che tu ne sia uscito comunque!

Sono qui se hai bisogno di qualcosa" ha dichiarato l'australiano, che ha sentito molto a cuore e vicina la storia di Matteo Berrettini.

L'italiano cercherà di fare bella figura nel Master 1000 di Toronto, in cui esordirà il francese Barrere.

In caso di vittoria affronterà Jannik Sinner nel derby tutto azzurro, occasione che potrebbe rilanciarlo dopo tanti mesi di difficoltà.

Nick Kyrgios Matteo Berrettini

• Panatta difende Matteo Berrettini: "Le donne non hanno mai fatto male a nessuno"
• Matteo Berrettini e Jannik Sinner: il gesto non passa inosservato
• Matteo Berrettini tesse le lodi di Jannik Sinner: "L'ho sempre saputo"
• Coppa Davis - Chi avrà la meglio tra Italia e Serbia? Il pronostico di Nick Kyrgios
• Matteo Berrettini choc: "Ho pensato di smettere. Vedevo tutto buio"
• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano