Chiusa con un bilancio piuttosto soddisfacente la partecipazione a Wimbledon 2023 nel match degli ottavi di finale, perso in quattro set contro lo spagnolo Carlos Alcaraz che poi ha trionfato nella finalissima londinese, per Matteo Berrettini è tempo di rilassarsi in compagnia della fidanzata Melissa Satta.
Emblematici gli scatti pubblicati sull’account Instagram della showgirl, modella e conduttrice televisiva, che hanno raccolto centinaia di migliaia di likes nel breve volgere di poche ore: i due, a bordo di un’imbarcazione, si godono momenti di tranquillità in Costa Smeralda.
Tenerezza e complicità fra i due fidanzati
La relazione fra l’ex velina di “Striscia la notizia”, nata 37 anni fa a Boston ma di chiare origini sarde e il 27enne tennista romano, attualmente al numero 32 del ranking mondiale, è trapelata prepotentemente nel mese di gennaio del 2023, condizionando inevitabilmente qualsiasi tipo di valutazione rispetto all’evoluzione della carriera di Berrettini, sottoposto a critiche tanto feroci – e non soltanto sui social – quanto in alcuni casi ingenerose.
L’ottimo rendimento sull’erba di Wimbledon ha consentito all’azzurro di recuperare alcune posizioni in classifica e soprattutto di rilanciarsi in una stagione complicata dall’infortunio muscolare patito a Montecarlo nel mese di aprile.
Le incoraggianti prestazioni e le vittorie ottenute a spese di Lorenzo Sonego nel derby italiano del primo turno, Alex De Minaur e Alexander Zverev (due teste di serie del tabellone) gli hanno permesso di misurarsi con il lanciatissimo Alcaraz in un confronto dal quale è uscito sconfitto ma senza sfigurare.
L’esperienza a Londra, per Matteo Berrettini, è andata in archivio con una media tutt’altro che trascurabile di 13.5 aces per partita: 45 in tutto, dai 17 sfoderati al cospetto di Sonego ai 9 serviti nel faccia a faccia con il numero uno del mondo.
I prossimi impegni non sono così lontani ma qualche giornata di totale relax a fianco dell’amata di certo non guasta per un talento indiscusso del tennis, che è nel pieno della sua maturità sportiva e punta senza mezzi termini a riprendere completamente il controllo della situazione, per smentire le cassandre e sbugiardare qualche cattiveria di troppo, tornando a far valere il significativo soprannome “The hammer”.
• Matteo Berrettini e Jannik Sinner: il gesto non passa inosservato• Matteo Berrettini tesse le lodi di Jannik Sinner: "L'ho sempre saputo"• Matteo Berrettini choc: "Ho pensato di smettere. Vedevo tutto buio"• Matteo Berrettini ha scelto Thomas Enqvist come nuovo coach? Spunta l'indiscrezione• Volandri sulla decisione di Matteo Berrettini: "Vuole ispirarsi a Jannik Sinner"• Matteo Berrettini lascia coach Santopadre: il commovente annuncio sui social