Bertolucci tuona: "Gli davano del finito. Dove sono ora i detrattori di Berrettini?"



by GENNARO DI GIOVANNI

Bertolucci tuona: "Gli davano del finito. Dove sono ora i detrattori di Berrettini?"
Bertolucci tuona: "Gli davano del finito. Dove sono ora i detrattori di Berrettini?"

Vincendo con il perentorio risultato di 3-0 contro Alexander Zverev, ieri Matteo Berrettini si è levato diversi sassolini dalle scarpe. L’ultimo periodo sportivamente parlando non è stato affatto facile per il tennista romano, che a sua detta ha mal digerito i diversi infortuni che lo hanno colpito, che ne hanno compromesso la forma e la fiducia.

Un periodo scarso di risultati che lo hanno fatto scendere dalla top 10 alla 38esima posizione del ranking Atp. Il 2023 per lui è stato finora un vero incubo. Le uscite al primo turno in tornei prestigiosi come gli Australian Open, Indian Wells, Miami, oltre ad dovuto saltare tornei importanti quali Roma e Roland Garros, sono state una vera mazzata sul morale del 27enne.

Il successo netto di ieri ai sedicesimi di finale di Wimbledon rappresenta per l’ex numero uno azzurro un nuovo inizio da cui ripartire, ma non di certo un punto di arrivo.

Bertolucci si scaglia contro i detrattori di Berrettini

Lo specialista dei campi in erba non vuole fermarsi di certo qui ora.

Ad attenderlo agli ottavi ci sarà il numero uno al mondo Carlos Alcaraz, con il quale ha già a referto dei precedenti che hanno dato spettacolo. I tre match nei quali si sono incontrati sono sempre stati estremamente equilibrati.

Quello che rievoca ricordi più dolci ai tifosi azzurri è senza dubbio la vittoria al cardiopalma a Melbourne lo scorso anno in 5 set di Matteo. Una partita che già lasciava intravedere le enormi qualità del tennista spagnolo, che da li a poco avrebbe fatto vedere all’intero circuito il suo potenziale.

La partita di domani si giocherà probabilmente sul terreno preferito di Berrettini, ma il nativo di Murcia ha già dimostrato di saper bruciare presto le tappe, anche dove è meno ‘esperto’.

Paolo Bertolucci al termine del grandissimo successo del due volte vincitore del Queen’s, ha lanciato una frecciatina verso tutti i suoi detrattori, che hanno sentenziato la fine della sua carriera con largo anticipo: “Ma coloro che avevano sentenziato la fine della carriera di @MattBerrettini dove sono finiti?”, ha twittato l’ex campione italiano, ora telecronista sportivo.

Photo Credit: Wimbledon