Zverev punta su Matteo Berrettini: "Può battere Carlos Alcaraz e vincere Wimbledon"
by LUCA FERRANTE
"Mi aspettavo che fosse a questo livello dal punto di vista fisico. Gli ho detto a rete che può vincere il torneo se gioca così". Alexander Zverev carica e rilancia le quotazioni di Matteo Berrettini dopo la partita di terzo turno disputata sul Centrale.
Il tennista tedesco ha sorpreso tutti in conferenza stampa rivelando cosa ha detto al giocatore italiano al termine del match. Nonostante ora l'azzurro dovrà vedersela con il numero uno al mondo Carlos Alcaraz, il nativo di Amburgo è piuttosto sicuro di puntare su 'The Hammer': "Ovviamente ci sono altri giocatori che sono fantastici.
Il prossimo sarà Alcaraz, che penso sia anche un grande tennista. Ma se gioca così, a dire il vero, Matteo ha possibilità contro chiunque" ha rimarcato.
La delusione di Sascha
È terminata l'avventura dell'ex numero 2 al mondo sui campi londinesi.
Anche nell'ultima intervista il 26enne ha voluto lanciare qualche frecciatina agli organizzatori, già criticati nei giorni scorsi per la programmazione delle gare: "Non ho davvero pensieri. Era troppo buio per giocare? Sì, lo era" ha reagito così alla domanda del giornalista.
"Penso che entrambi abbiamo giocato molto meglio dopo la pausa, perché era incredibilmente buio prima della sospensione per pioggia. Lo stavamo dicendo entrambi all'arbitro, ma il loro piano era un altro. All'inizio era un po' scivoloso, poi credo che sia migliorato.
In generale il break che ha ottenuto nel primo set credo che sia stato davvero brutto. A parte questo, penso che sia stata una grande partita" ha proseguito Sascha. Zverev ha sottolineato anche un dato in conclusione: "Ho perso in tre set molto serrati.
Ho appena guardato le statistiche, ho perso solo tre punti in più di lui in tutta la partita. Questo dimostra solo che poteva andare in entrambe le direzioni, ma Berrettini nei momenti importanti ha giocato meglio".
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"• Matteo Berrettini e Jannik Sinner: il gesto non passa inosservato• Matteo Berrettini tesse le lodi di Jannik Sinner: "L'ho sempre saputo"• Matteo Berrettini choc: "Ho pensato di smettere. Vedevo tutto buio"