De Minaur su Berrettini: “Ha giocato bene. Non sono riuscito a contrastarlo”



by GIANLUCA RUFFINO

De Minaur su Berrettini: “Ha giocato bene. Non sono riuscito a contrastarlo”
De Minaur su Berrettini: “Ha giocato bene. Non sono riuscito a contrastarlo”

Matteo Berrettini è tornato, e a farne le spese, dopo Lorenzo Sonego, è stato Alex De Minaur. L’australiano si è arreso al tennista romano nel secondo turno dei Championships 2023, col punteggio di 6-3 6-4 6-4.

Una vittoria netta per Berrettini, che al terzo turno si troverà di fronte un altro tennista in grande ripresa come Alexander Zverev. In conferenza stampa De Minaur ha analizzato la sconfitta contro il tennista italiano, riflettendo sui propri problemi al servizio.

Le parole di Alex De Minaur in conferenza stampa

Per prima cosa il tennista australiano si è complimentato col proprio avversario. “Ho affrontato un ottimo avversario. Ha giocato molto bene. Avrei potuto servire meglio, ma lui ha usato le sue armi e io non sono stato in grado di contrastarlo” ha detto De Minaur, che ha aggiunto: “Ho avuto due o tre occasioni in tutto il match, ma mi sembrava di dover affrontare la prima di servizio per tutto l'incontro.

È stata piuttosto dura”. “Sì, è solo che è difficile giocare con un avversario del genere quando lo sente fin dall'inizio e, come ho detto, poi in risposta può giocare uno swing.

Se c'è una piccola possibilità, lui la cerca. Se ce la fa, bene. Se non ce la fa comunque non è davvero sotto pressione sul suo servizio” ha continuato De Minaur. Il numero 13 del ranking Atp si è detto deluso per il risultato, soprattutto per il gioco espresso nella stagione su erba, in cui ha raggiunto la finale del Queen’s.

“No, ovviamente questa sconfitta mi rimarrà impressa per un po' Probabilmente sono più deluso per il fatto di essere uscito al secondo turno, forse non tanto quanto per l'avversario con cui ho perso. Sapevo che non c'era da un po' di tempo, ma ovviamente questa settimana ha dimostrato quello che era in grado di fare un paio di anni fa, arrivando in finale”.

De Minaur ha infine aggiunto “Ho pensato che questa fosse una grande opportunità per me. Stavo giocando benissimo su questa superficie. Ho solo affrontato un avversario difficile. Quando avrò un po' di tempo in più, sono sicuro che potrò essere soddisfatto di come sono andate queste due settimane”.

Minaur