Wimbledon - Berrettini si lamenta e inveisce con l'arbitro: "Se cado ti faccio causa"
by LUCA FERRANTE
Matteo Berrettini non si è di certo trattenuto per lamentarsi delle condizioni non perfette dell'erba sul campo 12, a causa soprattutto della pioggia e della tantissima umidità. Tutto è accaduto nel corso del derby azzurro contro Lorenzo Sonego e la situazione ha creato non poca tensione tra i giocatori e il giudice di sedia, oltre agli stessi organizzatori che hanno provato in tutti i modi a far proseguire l'incontro.
Dopo aver disputato il primo set martedì (vinto dal torinese), i due sono scesi in campo nella giornata di mercoledì dopo il maltempo e hanno giocato altri due parziali, conquistati dal romano. Entrambi hanno poi cominciato a manifestare la voglia di fermarsi perché il terreno era diventato parecchio scivoloso.
Il quarto set della sfida è comunque iniziato e 'The Hammer', non contento, ha protestato contro l'arbitro: "Se cado e mi faccio male... ti faccio causa! ". Poco dopo Sonego è stato protagonista di una caduta, che ha convinto a un sopralluogo più approfondito del campo.
A quel punto il 27enne ha aggiunto, quasi sorridendo: "State aspettando che ci facciamo male?".
Alla fine la tanto sperata e attesa sospensione è arrivata. Sonego e Berrettini scenderanno in campo l'uno contro l'altro a Wimbledon per il terzo giorno consecutivo per provare a terminare una sfida 'infinita'They’ve had a players’ revolt in this match, because the grass is a bit slippy. Coming back tomorrow for the THIRD day of this first round match, on day FOUR of the tournament.
Who’d be a scheduler?! #Wimbledon @Wimbledon #Berrettini #Sonego pic.twitter.com/JLclxJGoy5 — Chig (@chigworld) July 5, 2023
Fa strano che nello Slam londinese ci siano tennisti già certi di essere al terzo turno (Novak Djokovic e Jannik Sinner per esempio) e altri che non hanno neppure completato o giocato la gara di debutto (Sascha Zverev e il suo avversario Gijs Brouwer non sono riusciti a entrare in campo né martedì né mercoledì). Giovedì si spera possa essere la giornata decisiva per chiudere tutti gli accoppiamenti di primo turno.Date le condizioni umide del campo, che hanno causato due brutte scivolate (una a Matteo e l'altra a Lorenzo), Sonego e Berrettini decidono di fermarsi e quindi la partita viene giustamente sospesa! pic.twitter.com/qFFq0tgl36 — Quindici Zero 🎾 (@quindicizero) July 5, 2023
• Elena Rybakina confessa: "Non è stato facile superare la vittoria di Wimbledon"• Wilander sulla "trasformazione" di Carlos Alcaraz: "Da quando ha vinto Wimbledon..."• Roger Federer: "Seguo ancora il tennis, ho visto la finale di Wimbledon"• Coco Gauff: "Non mi aspettavo questa svolta dopo Wimbledon. Con Iga Swiatek..."• Emma Raducanu: "Tornerò nel 2024. Vincere Wimbledon è il mio sogno"• Santopadre: "Infortunio di Berrettini? Eravamo preparati al peggio. Su Wimbledon..."