Sonego sul derby con Berrettini: “Mi dispiace giocare contro di lui”



by GIANLUCA RUFFINO

Sonego sul derby con Berrettini: “Mi dispiace giocare contro di lui”
Sonego sul derby con Berrettini: “Mi dispiace giocare contro di lui”

Un replay che i tifosi italiani avrebbero evitato volentieri. Sarà di nuovo Sonego-Berrettini al primo turno di Wimbledon, poche settimane dopo l’incontro a senso unico vinto 6-1 6-2 dal tennista torinese al primo turno dell’Atp 250 di Stoccarda.

Un accoppiamento dettato anche dai deludenti risultati del tennista romano, che l’hanno fatto precipitare in classifica e uscire dalle 32 teste di serie. Sonego, in un’intervista a Sky Sport, ha manifestato il suo dispiacere per dover ancora affrontare un amico come Berrettini, ma si è detto determinato ad andare avanti nel torneo.

Le parole di Lorenzo Sonego

Il tennista piemontese ha commentato lo sfortunato accoppiamento al primo turno di Wimbledon, che lo vede impegnato nel derby italiano contro il finalista dell’edizione 2021. “È una sfortuna affrontarsi due volte di fila al primo turno in un tempo così ravvicinato.

Ci sono poche possibilità su 128 di incontrare proprio lui. È uno dei miei più grandi amici, ci teniamo tanto entrambi a far bene in questo torneo. Lui ha fatto qui il suo miglior risultato in carriera. È qualcosa di speciale giocare qua e mi dispiace giocare proprio contro di lui”.

L’attuale numero 40 della classifica Atp ha poi parlato dei problemi fisici del suo connazionale, che hanno condizionato l’annata di The Hammer. “Vivere con questo tipo di infortuni non è facile, lui è sempre riuscito nella sua carriera a tornare al top in pochissimo tempo, dimostrando a tutti di risollevarsi.

Questa volta ha avuto bisogno di un po’ più di tempo, ma è sicuramente un tennista che riesce a ritrovare le energie e trovare qualcosa dentro che gli permette di esprimere il suo miglior tennis”.

Sonego ha concluso spiegando che però quando si entra in campo le cose cambiano. “Quando entro in campo non lo vedo più come un amico ma come un avversario. Non bisogna più guardare chi c’è dall’altra parte della rete, ma devo trovare il modo per metterlo in difficoltà”. Photo Credit: Getty images

Wimbledon