Norrie non dimentica la finale persa contro Berrettini: "Sconfitta dura da digerire"



by ANTONIO FRAPPOLA

Norrie non dimentica la finale persa contro Berrettini: "Sconfitta dura da digerire"
Norrie non dimentica la finale persa contro Berrettini: "Sconfitta dura da digerire"

“Sarebbe bello vincere il mio primo torneo sull’erba al Queen’s. Ci sono andato così vicino l’anno scorso. Non avevo ancora vinto nessun titolo prima di quella finale con Matteo Berrettini. Pensavo sarebbe stata quella l’occasione.

È stata una sconfitta dura da digerire. Il mio grande obiettivo è vincere un torneo sull’erba. Devo continuare a migliorare” . Cameron Norrie, in conferenza stampa, ha ricordato la finale persa al torneo del Queen’s nel 2021 contro Berrettini.

Il tennista britannico è ancora in corsa ai Cinch Championships quest’anno e spera di poter regalare una vittoria al pubblico di casa. Norrie ha superato in rimonta Jordan Thompson e affronterà ai quarti di finale Sebastian Korda.

Norrie ricorda la finale persa contro Berrettini al torneo del Queen's

L’attuale numero 13 del ranking ATP avrebbe dovuto partecipare anche al torneo di doppio, ma Andy Murray ha deciso di ritirarsi per preparare nel migliore dei modi Wimbledon.

“Mi ha inviato un messaggio questa mattina. Sarebbe stato bello giocare con lui, ma capisco la sua posizione. Ha giocato molte partite e preferisce concentrarsi sul torneo di Wimbledon. Niente di grave, è una scelta logica.

Spero di poter giocare presto con lui, mi piacerebbe molto. Vittoria contro Thompson? Mi sono sentito bene in campo. Lui ha giocato e servito alla grande. Un paio di punti hanno deciso il primo set; sapevo che non avrei avuto bisogno di cambiare molte cose.

Mi sono divertito: è bello recuperare una partita dopo aver perso il primo set" . Sulla prossima partia con Korda, Norrie ha infine spiegato: "Korda mi ha sconfitto in un paio di occasioni, ma l'ultima volta sono riuscito a batterlo.

Sebastian è un ottimo giocatore sull'erba. Sembrava davvero tranquillo contro Daniel Evans all'esordio" . L'americano è in vantaggio 2-1 nel computo degli scontri diretti; i due, però, non si sono mai affrontati sull'erba. Photo Credit: Getty Images