Bertolucci si interroga sul periodo nero di Berrettini: "E' un problema grosso"



by GENNARO DI GIOVANNI

Bertolucci si interroga sul periodo nero di Berrettini: "E' un problema grosso"
Bertolucci si interroga sul periodo nero di Berrettini: "E' un problema grosso"

Oggi Matteo Berrettini sarebbe dovuto scendere in campo contro Emil Ruusuvuori nel match di primo turno del Queen’s, torneo da lui vinto negli ultimi due anni. Il romano ha però comunicato ieri il forfait dal 500 londinese, senza specificarne i motivi.

Un’altra assenza dolorosa, che si somma al 2023 nero che sta vivendo, tra continue defezioni fisiche e prestazioni deludenti. L’anno nefasto dell’ex numero uno azzurro è iniziato agli Australian Open, dove il suo cammino si è fermato al primo scoglio rappresentato da Andy Murray.

La trasferta americana non è andata meglio. A causa di un infortunio subito ad Acapulco, Matteo non è riuscito a recuperare forma e fiducia, arrendendosi ai primi turni di Indian Wells e Miami. Anche la terra non gli porta fortuna.

A Monte-Carlo The Hammer disputa vince le prime due partite, ma si arrende di nuovo al suo corpo. Un nuovo problema agli addominali lo tiene lontano dai campi per quasi due mesi, facendogli saltare Roma e il Roland Garros. Settimana scorsa a Stoccarda Berrettini perde dall’amico Lorenzo Sonego, uscendo tra le lacrime, in preda alla disperazione per un periodo che proprio non vuole girare.

Ora l’addio al Queen’s. Paolo Bertolucci, ex campione italiano, ora commentatore sportivo, ha parlato della situazione che riguarda Berrettini a "Tutti Convocati", show sportivo di @Radio24_news: "Non so bene la situazione di #Berrettini, gli addominali li usi sempre, non sono mai a riposo, è un problema grosso.

Se davvero la situazione è così difficile da risolvere, se ne riparla in Australia, se c'è da star fermo 5 mesi, deve star fermo 5 mesi”, ha spiegato il telecronista.

Per Berrettini si tratta di un altro problema fisico o necessita di altro tempo per recuperare dalla precaria forma fisica?.

In attesa di un riscontro ufficiale dall’interessato i tifosi si interrogano sulle possibilità di vedere il 27enne presente a Wimbledon. Photo Credit: Getty Images