Matteo Berrettini: "Ieri è stata una giornata dura. É difficile da accettare"

Il tennista italiano ha inviato un messaggio a tutti i suoi fan

by Antonio Frappola
SHARE
Matteo Berrettini: "Ieri è stata una giornata dura. É difficile da accettare"

Le lacrime di Matteo Berrettini rappresentano meglio di qualsiasi risultato il momento negativo che sta purtroppo vivendo l’azzurro nel 2023. Il romano, dopo una stagione complicata a causa dei problemi fisici, è tornato in campo in Australia e ha raccolto un’amara sconfitta al primo turno.

Lo stesso è accaduto a Indian Wells e Miami. Proprio quando sembrava poter riprendere a giocare con continuità, Berrettini ha dovuto fare i conti con un nuovo infortunio agli addominali a Monte Carlo e chiuso anzitempo il Tour sul rosso.

La speranza dell’ex finalista di Wimbledon era quella di ottenere risposte a Stoccarda, primo evento su erba del 2023, ma ha rimediato una sonora sconfitta all’esordio contro l’amico Lorenzo Sonego. Berrettini ha salutato Stoccarda, torneo che ha conquistato due volte in carriera, tra le lacrime e ha voluto inviare un messaggio ai suoi fan.

Berrettini: "Ieri è stata una giornata dura"

“Innanzitutto, complimenti a Sonego per la vittoria di ieri, sei una persona speciale e meriti il meglio. Ieri è stata una giornata dura. Nonostante mi sentissi in forma e pronto per la partita, è stato abbastanza chiaro che non lo fossi" , ha scritto Berrettini sul proprio account Instagram.

"Ho lavorato tantissimo per recuperare dal mio ultimo infortunio e non avere un ritorno da sogno come quello dell'anno scorso è difficile da accettare, ma bisogna essere realisti e sapere che per raggiungere il mio miglior livello avrò bisogno di tempo e partite.

Sono sulla sulla strada giusta, l’ho fatto in passato e so che i risultati arriveranno anche questa volta, a volte è difficile chiedere pazienza a se stessi… Sono già focalizzato per essere pronto per il torneo del Queen's.

Grazie mille per tutto il sostegno e i messaggi di incoraggiamento che ho ricevuto. Siete speciali" .

Berrettini disputerà il torneo ATP 500 del Queen's la prossima settimana; evento che ha conquistato sia nel 2021 che nel 2022. Photo Credit: atptour.com

Matteo Berrettini
SHARE