Paolo Bertolucci duro sulla sconfitta di Matteo Berrettini: "Lo pensavate veramente?"



by LUCA FERRANTE

Paolo Bertolucci duro sulla sconfitta di Matteo Berrettini: "Lo pensavate veramente?"
Paolo Bertolucci duro sulla sconfitta di Matteo Berrettini: "Lo pensavate veramente?"

Non è decisamente un periodo semplice per Matteo Berrettini, che ha rimediato una brutta sconfitta al rientro nel circuito Atp dopo un nuovo infortunio ai muscoli addominali. Il tennista italiano è stato sconfitto nettamente dal connazionale Lorenzo Sonego sull'erba dell'Atp 250 di Stoccarda, torneo nel quale doveva difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Il 27enne romano scivolerà ulteriormente in classifica dalla prossima settimana, uscendo addirittura dalla top 30. L'ex tennista e commentatore dei match di tennis per Sky Sport Paolo Bertolucci ha espresso una considerazione secca sul ko dell'atleta allenato da coach Vincenzo Santopadre, criticando le aspettative dei tifosi azzurri su questa partita alla vigilia: "Ma veramente qualcuno pensava che Berrettini, dopo la lunga assenza, fosse in grado di giocarsela contro Lorenzo Sonego?" ha domandato a tutti gli appassionati sul suo canale Twitter.

Berrettini non supera i problemi fisici ed esce ancora in lacrime dal campo

L'importante carriera dell'ex numero 6 del mondo, con l'apice raggiunto con la finale conquistata a Wimbledon nel 2021, è stata troppo condizionata dai tantissimi infortuni, che gli hanno impedito di esprimersi al meglio in campo per diverso tempo (e tutt'ora) e magari di ottenere qualcosa in più.

Bersagliato in quest'annata dalle critiche per la relazione con Melissa Satta, l'italiano era ben tornato in campo in quel di Monte-Carlo dopo le numerose difficoltà. 'The Hammer' è riuscito nel torneo di casa a battere sia Maxime Cressy che Francisco Cerundolo, poi si è dovuto fermare per colpa del nuovo problema fisico agli addominali, senza poter neppure provare a scendere in campo contro il danese Holger Rune.

A Berrettini non resta che proseguire il lavoro di recupero: settimana prossima sarà di scena al Queen's, un'altra competizione in cui dovrà difendere il titolo vinto lo scorso anno. La speranza è sicuramente quella di rivedere il 27enne in buone condizioni a Londra. Photo credit: AFP.

Paolo Bertolucci Matteo Berrettini