Berrettini scalpita: il messaggio social dell'azzurro che rincuora i tifosi



by GIUSEPPE MIGLIACCIO

Berrettini scalpita: il messaggio social dell'azzurro che rincuora i tifosi
Berrettini scalpita: il messaggio social dell'azzurro che rincuora i tifosi

Matteo Berrettini scalda i motori. L’azzurro, colpito per l’ennesima volta dai problemi fisici, era stato costretto ad abbandonare il Masters 1000 di Monte-Carlo e, a malincuore, gli Internazionali BNL d’Italia nella sua Roma.

L’infortunio al muscolo obliquo interno rimediato nel Principato lo ha spinto a prendere la decisione di rinunciare, per il secondo anno consecutivo, anche al Roland Garros, annunciando di rientrare direttamente per la stagione sull’erba, superficie decisamente redditizia per lui.

Berrettini che, sui social, ha postato un breve video in cui lo si vede muoversi in maniera del tutto rilassata sul campo di allenamento, libero ormai dalle noie fisiche degli ultimi tempi. “Sono tornato a colpire liberamente”, ha scritto su Instagram il romano.

Berrettini rientrerà sull’erba di Stoccarda

Il Roland Garros, secondo torneo dello Slam stagionale, sarà l’ultimo grande appuntamento su terra rossa prima di dare il via ad una nuova fase della stagione del circuito tennistico: l’erba.

I primi due tornei sulla terza superficie, per ordine cronologico, sono entrambi ATP 250: 's-Hertogenbosch e Stoccarda, entrambi in programma dal 12 al 18 giugno. Il secondo è quello che più riguarda direttamente il tennis italiano: nell’entry list pubblicata, è presente Matteo Berrettini, vincitore del titolo dello scorso anno, nella finale vinta contro Andy Murray.

Una presenza che ha dichiarato anche lui recentemente in una Instagram story, dopo aver annunciato il ritiro dal Roland Garros: Stoccarda segnerà, dunque, il suo ritorno in campo dopo Monte-Carlo. Il finalista di Wimbledon non sarebbe l’unico azzurro presente: c’è anche Lorenzo Musetti, ancora alla ricerca di buoni risultati sull’erba.

Il terzo italiano presente nell’entry list è Lorenzo Sonego, che ha affrontato il suo amico e connazionale Matteo proprio in Germania nella scorsa edizione. Non solo Berrettini, ma scenderà in campo un altro finalista di Wimbledon in quel di Stoccarda: si tratta di Nick Kyrgios, che dovrebbe finalmente fare il suo esordio in questa stagione.

A guidare il seeding, infine, ci saranno due statunitensi, i numeri uno e due degli Stati Uniti d’America, ovvero Taylor Fritz e Frances Tiafoe. Photo Credits: Afp

Roland Garros