Entry list Atp 500 Queen's - Alcaraz e Rune lanciano la sfida a Matteo Berrettini
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 4153
In attesa di scoprire chi si aggiudicherà il Roland Garros, Slam che chiuderà la stagione europea su terra battuta, gli organizzatori degli eventi che precederanno Wimbledon hanno iniziato a pubblicare le entry list dei rispettivi tornei.
Sono molti i tennisti che decidono di partecipare a uno dei tornei più storici del Tour, ovvero il Cinch Championships. Il torneo ATP 500 del Queen’s, anche quest’anno, potrà contare su alcuni dei migliori giocatori del circuito.
A guidare il seeding sarà l’attuale numero uno del mondo Carlos Alcaraz. Si tratta della prima presenza assoluta per lo spagnolo, che per due anni consecutivi ha partecipato a Wimbledon senza disputare tornei preparatori.
Anche Holger Rune, finalista agli Internazionali BNL d’Italia, ha scelto l’erba londinese per testare le sua capacità. Le teste di serie numero tre e quattro saranno due tennisti americani, che su questa superficie potrebbero regalare grandi sorprese: Taylor Fritz e Frances Tiafoe.
Entry list Atp 500 Queen's - Due italiani al via. In campo anche Alcaraz
Cameron Norrie, Daniel Evans e Andy Murray proveranno a fare la differenza puntando sul costante supporto del pubblico di casa. L’ex numero uno ATP, in particolare, ha deciso di saltare il Roland Garros proprio per non compromettere il suo corpo in vista della stagione su erba.
L’obiettivo di Murray è riuscire a replicare le imprese compiute a Wimbledon nel 2013 e nel 2016. Due gli azzurri presenti direttamente nel main draw. Lorenzo Musetti non ha ancora espresso il suo potenziale sull’erba e ha raccolto due sconfitte su altrettante partite al torneo del Queen’s e a Wimbledon.
Matteo Berrettini, invece, avrà l’arduo compito di difendere per il terzo anno di fila il titolo conquistato sui prati del Quenn’s Club. L’azzurro ha dovuto fare i conti con l’ennesimo infortunio agli addominali e non scenderà in campo a Parigi.
La speranza è che possa vivere una stagione da protagonista sui campi che lo hanno visto giocare il suo miglior tennis nelle ultime stagione. Berrettini ripartirà infatti da Stoccarda, il primo dei due tornei conquistati nel 2022 sull’erba.
L'entry list completa
Photo Credit: Getty ImagesATP500 Queen’s Club entry list pic.twitter.com/ZrWtyH7JQ2 — Michal Samulski (@MichalSamulski) May 23, 2023
Carlos Alcaraz definisce la pre-season del 2024: c'è un'importante novità
I numeri di Carlos Alcaraz nel 2023: lo spagnolo comanda due speciali classifiche
Atp/Wta Pechino - Day 4: Musetti sfida Alcaraz, Sinner a caccia dei quarti
Alcaraz sul possibile doppio alle Olimpiadi con Rafael Nadal: "Sarebbe un sogno"
Matteo Berrettini e Melissa Satta alla Ryder Cup: i due si baciano davanti a tutti
Carlos Alcaraz dopo l'esordio a Pechino: "Voglio superare Novak Djokovic"