Matteo Berrettini 'vede' il rientro: il romano svela le sue condizioni sui social



by GENNARO DI GIOVANNI

Matteo Berrettini 'vede' il rientro: il romano svela le sue condizioni sui social
Matteo Berrettini 'vede' il rientro: il romano svela le sue condizioni sui social

Due settimane dopo l’annuncio del forfait agli Internazionali Bnl d’Italia, il tennista romano fornisce nuove indicazioni sulle sue condizioni fisiche, che appaiono in miglioramento dallo strappo di secondo grado al muscolo obliquo interno.

L'ennesimo infortunio agli addominali non ha permesso all’ex finalista di Wimbledon di partecipare, per il secondo anno di fila, al torneo di casa, a Roma. Una botta durissima per il morale di Matteo, che ha dovuto saltare diversi appuntamenti importanti nell’ultimo anno.

Il suo 2023 è stato fin qui magrissimo di risultati e soddisfazioni. La prima grande delusione per l’azzurro è stata agli Australian Open, dove al primo turno si è arreso al sempreverde Andy Murray, in cinque lottatissimi set.

La trasferta americana sul cemento non è andata certamente meglio. Il Sunshine Double gli ha regalato solo delusioni. Due le sconfitte su altrettanti match ad Indian Wells e Miami. Proprio quando sembravano vedersi sprazzi del vero Berrettini, ecco l'ennesimo stop a Monte-Carlo, dove è costretto a ritirarsi.

Berrettini vicino al rientro

L’ex numero 10 appare ora sorridente, al quartier generale di Monte-Carlo, dove risiede. Appare comunque in fortissimo dubbio la sua partecipazione al Roland Garros, che andrà in scena tra fine maggio e gli inizi di giugno.

Un periodo abbastanza risicato per poter pensare di recuperare pienamente la forma fisica ed essere competitivo a Parigi. se non dovesse farcela per il secondo slam dell’anno, il 27enne tornerà per la superficie a lui più congeniale, l’erba.

Gli eccellenti risultati ottenuti negli scorsi anni fanno di ‘The Hammer’, così soprannominato, un vero erbivoro e specialista su questi campi. Stoccarda, Queen’s e soprattutto Wimbledon, potrebbero essere i palcoscenici del grande ritorno di Matteo.

I suoi tifosi però non si perdono d’animo e sperano nel miracolo Roland Garros. Nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità. Photo Credit: Official Account Instagram Matteo Berrettini

Matteo Berrettini Roland Garros

• Panatta difende Matteo Berrettini: "Le donne non hanno mai fatto male a nessuno"
• Arthur Fils aspetta il ritorno di Rafa Nadal: "Sogno di batterlo al Roland Garros"
• Matteo Berrettini e Jannik Sinner: il gesto non passa inosservato
• Matteo Berrettini tesse le lodi di Jannik Sinner: "L'ho sempre saputo"
• Matteo Berrettini choc: "Ho pensato di smettere. Vedevo tutto buio"
• Matteo Berrettini ha scelto Thomas Enqvist come nuovo coach? Spunta l'indiscrezione