Matteo Berrettini pronto a voltare pagina: il messaggio del tennista romano

Il tennista romano ha aggiornato tutti i suoi fan attraverso il proprio account Instagram

by Antonio Frappola
SHARE
Matteo Berrettini pronto a voltare pagina: il messaggio del tennista romano

La prima parte di stagione non ha regalato grandi emozioni a Matteo Berrettini. Dopo la sconfitta al primo turno degli Australian Open contro Andy Murray e il problema fisico che lo ha costretto al ritiro ad Acapulco, il tennista romano ha infatti raccolto solo due vittorie al Challenger 175 di Phoenix.

Berrettini è stato eliminato all’esordio sia a Indian Wells che a Miami. L’ultima partita con Mackenzie McDonald ha però evidenziato alcuni progressi da non sottovalutare. L’azzurro non è riuscito a fare la differenza nei due tie-break che hanno deciso la sfida, ma ha trovato di nuovo stabilità al servizio e proposto un atteggiamento piuttosto positivo.

Berrettini non molla: il messaggio social

Non ho ottenuto i risultati che speravo a Indian Wells, Phoenix e Miami, ma ho fatto molti progressi in allenamento” , ha scritto l’azzurro sul proprio account Instagram.

Il mio focus si sposta sulla stagione su terra ora. Non vedo l’ora di allenarmi duramente prima di partecipare al torneo di Monte Carlo. Grazie per il continuo supporto” .

Berrettini, che occuperà la 22esima posizione del ranking il prossimo lunedì, non sarà testa di serie al Rolex Monte-Carlo Masters.

Il sorteggio potrebbe quindi costringerlo a sfidare uno dei migliori tennisti del Tour già al primo turno. L’obiettivo di Berrettini è proprio quello di rialzare la testa e conquistare importanti punti nel corso della stagione europea sulla terra.

L'italiano non difenderà punti fino al torneo di Stoccarda. Lo scorsa anno, a causa dell'operazione alla mano, Berrettini ha saltato tutta la stagione sulla terra battuta. L'unico italiano ancora impegnato negli Stati uniti è Jannik Sinner.

L'altoatesino si è spinto per la terza volta alle semifinali di un evento Masters 1000 e potrebbe sfidare per la seconda settimana consecutiva Carlos Alcaraz. Lo spagnolo dovrà prima battere la concorrenza di Taylor Fritz ai quarti di finale. Photo Credit: Reuters

Matteo Berrettini
SHARE