Jacopo Berrettini difende il fratello Matteo: "Mi sembra molto irrispettoso... "



by   |  LETTURE 2607

Jacopo Berrettini difende il fratello Matteo: "Mi sembra molto irrispettoso... "

Matteo Berrettini non è riuscito a sfatare il tabù Miami - torneo che ha giocato tre volte senza mai vincere nemmeno una partita - e ha perso all’esordio contro Mackenzie McDonald. Il tennista italiano ha lottato fino all’ultimo 15 ma non si è aggiudicato nessuno dei due tie-break che hanno deciso l’incontro.

Escludendo la United Cup, per Berrettini si tratta della quarta sconfitta stagionale nel circuito maggiore. Nel 2022, il romano è stato costretto a saltare tutta la stagione sulla terra battuta a causa dell’operazione alla mano destra e quindi non difenderà punti fino al Roland Garros.

L’obiettivo di Berrettini è proprio quello di rialzare la testa nel corso della stagione europea sulla terra e recuperare importanti posizioni in classifica.

Jacopo Berrettini: “Irrispettose le critiche a mio fratello

Melissa Satta ha raggiunto Berrettini a Miami la scorsa settimana e, proprio in occasione del match contro McDonald, ha fatto la sua prima comparsa nel box dell’azzurro.

La relazione tra i due ha purtroppo diviso il mondo del web, che ha assunto un atteggiamento piuttosto duro con Berrettini. L’italiano ha ricevuto diverse critiche, spesso ingiustificate, proprio a causa della nuova storia con Melissa Satta.

Jacopo Berrettini ha voluto difendere Matteo in un’intervista esclusiva rilasciata a OA Sport. “Credo che abbia risposto lui con un’intervista molto recente e non c’è tanto da dire o da aggiungere a quello che ha detto.

Mi sembra molto brutto ed irrispettoso mettere in dubbio una cosa che è molto bella, perché sappiamo quanto possa essere bello un rapporto umano o un rapporto nel genere. Sicuramente il suo lavoro lo porta ad esporsi un po’ di più.

Non mi sento di dire altro rispetto a quello che ha detto lui. Tutto quello che sta vivendo non sta influendo sul suo tennis, ma piuttosto altre cose, una su tutte sono gli infortuni. Si menzionano troppo poco queste cose. Sono felice per lui che ha questo rapporto, il resto conta poco” , ha spiegato Jacopo Berrettini. Photo Credit: Getty Images

Jacopo Berrettini