Flavia Pennetta difende Matteo Berrettini: "Il problema è sempre lo stesso"
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 7172
“Non sento di aver preso una strada diversa dal tennis. Sono lo stesso ragazzo di sempre. Sto avendo una relazione sentimentale come tutti gli altri ragazzi della mia età. Normale, e anche qui mi spiace che una cosa talmente positiva, che è un sentimento poi, venga girata come una distrazione professionale.
Al di là degli haters mi spiace per quelli che di tennis ne sanno: non sono critiche costruttive e non ne capisco le ragioni
” . Matteo Berrettini ha risposto alle critiche in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica.Il tennista italiano sta vivendo uno dei momenti più complicati in carriera e l’inizio di stagione si è rivelato piuttosto deludente. I risultati negativi hanno purtroppo alimentato l’ingiustificabile odio presente sui social network.
Molti utenti hanno puntato il dito contro la nuova storia d’amore di Berrettini con la showgirl Melissa Satta. L’italiano si è trovato a fare i conti con numerosi commenti offensivi e completamente opposti al vero spirito sportivo.
Flavia Pennetta difende Matteo Berrettini
Flavia Pennetta ha cercato di difendere Berrettini ai microfoni di Fanpage.it. “Sicuramente tutte le critiche che ci sono trovano il tempo di un giorno e poi spariscono. Noi atleti siamo consapevoli che non si può essere sempre al 100% .
Siamo abituati ad essere messi sotto torchio. Il problema è sempre lo stesso: quando uno inizia a vincere, la gente si entusiasma e dà per scontato che tutto sia dovuto. Ma non è così, perché il tennis è uno sport durissimo" , ha dichiarato Pennetta.
"Ti vengono dette parole pesantissime, le persone esagerano. Giustamente Matteo ha detto di essere un ragazzo normale. L’ha chiusa lì ed è stato bravo perché ha detto basta subito. Ogni situazione è diversa.
Ci sono periodi in cui tutto funziona al meglio e momenti dove perdi un po’ di sicurezza. Noi siamo dei buonissimi giocatori, ma i fenomeni sono altri. Sono pochi quelli che tornano e vincono. Ecco Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal” . Photo Credit: Getty Images