Atp Miami - Berrettini e Musetti in cerca di riscatto: il tabellone degli italiani



by   |  LETTURE 3970

Atp Miami - Berrettini e Musetti in cerca di riscatto: il tabellone degli italiani

Per Matteo Berrettini è arrivato il momento della verità e il Masters 1000 di Miami rappresenta una grande occasione per tornare a brillare. La scelta di partecipare al Challenger 175 di Phoenix non ha probabilmente sortito gli effetti desiderati, ma ha comunque permesso al tennista romano di mettere importanti minuti nelle gambe.

L’azzurro ha sconfitto Mattia Bellucci e Aleksandar Vukic - entrambi fuori dalla top 100 - prima di cedere in tre set ad Alexander Shevchenko. Berrettini potrebbe affrontare un test piuttosto complicato all’esordio al Miami Open.

Al secondo turno, infatti, dovrebbe incontrare Mackenzie McDonald. L’americano troverà dall’altra parte della rete Daniel Elahi Galan.

Da Berrettini a Musetti: il tabellone dei tennisti italiani a Miami

In caso di vittoria, Berrettini troverebbe poi uno tra Alex de Minaur, Pedro Martinez e Quentin Halys.

Il primo, in particolare, è capace di giocare un tennis molto intelligente e fisico. L’obiettivo dell’azzurro sarà sicuramente quello di raggiungere gli ottavi di finale e misurarsi con Daniil Medvedev.

Il russo ha conquistato tre tornei consecutivi, ma non è riuscito a impensierire Carlos Alcaraz nell’ultimo atto del Masters 1000 di Indian Wells. I favoriti per approdare ai quarti di finale nella stessa parte di tabellone di Berrettini sono Hubert Hurkacz, Cameron Norrie, Borna Coric e Ben Shelton.

Anche Lorenzo Musetti cercherà di riscattare un inizio di stagione non all’altezza delle aspettative. Il talento di Carrara sfrutterà il bye al primo turno e sfiderà il vincitore della sfida tra Jiri Lehecka e Federico Coria.

Agli ottavi di finale potrebbe trovare Karen Khachanov, semifinalista agli Australian Open. Nello stesso ottavo di finale di Musetti è stato invece sorteggiato il numero due del seeding Stefanos Tsitsipas. Il terzo e ultimo italiano presente nella parte bassa del main draw è Lorenzo Sonego.

Il piemontese giocherà contro Dominic Thiem con la speranza di vincere e raggiungere Daniel Evans. Fabio Fognini, impegnato nella parte alta, tenterà di regalare agli appassionati di tennis azzurri un derby tricolore con Jannik Sinner( possibile cammino Sinner) .

Il percorso del ligure non sarà però semplice: esordirà contro Constant Lestienne per guadagnarsi un match con la testa di serie numero 21 Grigor Dimitrov.

Il tabellone dei tennisti italiani

Photo Credit: Getty Images


Atp Miami