"Non ho perso per problemi fisici": Matteo Berrettini riflette sul ko a Indian Wells

L'azzurro ripartirà ora dal Miami Open per ritrovare fiducia e la vittoria

by Luca Ferrante
SHARE
"Non ho perso per problemi fisici": Matteo Berrettini riflette sul ko a Indian Wells

"Non ho perso a causa di problemi fisici" è la secca risposta rimarcata da Matteo Berrettini in conferenza stampa, dopo la delusione per la sconfitta contro il giapponese Taro Daniel, numero 103 del ranking mondiale Atp.

Il tennista azzurro si è fermato già al secondo turno del Master 1000 di Indian Wells, non trovando le risposte necessarie a distanza di una settimana dal ritiro a cui è stato costretto in quel di Acapulco.

Un momento negativo che si prolunga per il 26enne romano, che ha dichiarato come le condizioni sul campo erano abbastanza proibitive: "Dopo i primi tre game giocati, le palline erano già abbastanza disintegrate e per le mie caratteristiche non mi ha sicuramente favorito questa situazione.

Facevo fatica a fare gioco e a spingere con i miei miglior colpi (il dritto soprattutto). Speravo però che nel terzo set potesse andare meglio" ha analizzato davanti ai media, nelle parole riportate anche dal Corriere della Sera.

Le parole di Matteo

'The Hammer' ha espresso il parere riguardo l'inizio di 2023: "Non devo farmi prendere dall’angoscia e dalla fretta. Una delle mie migliori stagioni, il 2019, è iniziata proprio così.

Il mio team ha fiducia in me: ora andremo a Miami, dove l’obiettivo sarà quello di vincere una partita visto che lì non mi è ancora mai capitato in tutta la carriera. In generale devo cercare di mettere nelle gambe più partite possibili.

Poi arriverà la terra e poi l’erba" ha chiarito. Il talento italiano ha concluso con una riflessione che spaventa tutti i fan: "Di momenti difficili, purtroppo o per fortuna, la mia carriera è stata già piena.

Ad Acapulco non è stato il primo infortunio e non sarà probabilmente neanche l’ultimo, considerando quanto spingo il mio corpo" ha confessato. Circa una settimana di pausa ora per Berrettini, che ha bisogno di tornare al successo per riacquistare fiducia in se stesso. Photo credit: Instagram Matteo Berrettini.

Matteo Berrettini Indian Wells
SHARE