Paolo Bertolucci si esprime sulla sconfitta di Matteo Berrettini: il commento social
by LUCA FERRANTE | LETTURE 23266
La sconfitta non ha fatto che ampliare il momento negativo dell'azzurro in questo inizio di stagione 2023. Matteo Berrettini è uscito subito di scena al Master 1000 di Indian Wells, rimediando una brutta battuta d'arresto contro il giapponese Taro Daniel per 6-7, 6-0, 6-3.
I troppi errori non forzati (50) e la buonissima prestazione in campo dell'avversario sono costati il kappaò al 26enne romano, che avrà sicuramente rimpianti per la prova nel complesso e per non essere riuscito a ottenere quel primo set terminato al tie-break, visto l'ottimo rendimento nel secondo parziale.
A esprimere il proprio parere sulla partita persa dall'ex finalista di Wimbledon è stato il commentatore per Sky Sport Paolo Bertolucci, che ha voluto scrivere un messaggio molto criptico su Twitter: "Siamo passati dai campanelli alle sirene d’allarme.
Vero Matteo?" è il commento riportato sui suoi profili social, probabilmente indirizzato ai detrattori del tennista italiano. Secondo l'ex atleta: "Berrettini può e deve fare di tutto per dare un segnale importante alla carriera" ha aggiunto.
Siamo passati dai campanelli alle sirene d’allarme. Vero @MattBerrettini ? — paolo bertolucci (@paolobertolucci) March 11, 2023
Serve ripartire
La United Cup ha solo illuso le prospettive che potesse avere 'The Hammer' in questo inizio di annata.
L'inaspettata uscita al primo turno degli Australian Open ha fatto scivolare in classifica l'azzurro, che ha poi preferito recuperare la miglior forma fisica e presentarsi solo ad Acapulco. Ai quarti però un nuovo problema lo ha costretto al ritiro nel match contro Holger Rune.
Il giocatore ha rassicurato di stare bene sui social e in conferenza stampa a distanza di qualche giorno, ma negli Stati Uniti è arrivata una sconfitta all'esordio che fa male. Prossima avventura ora in programma a Miami, nel quale servirà un cambio di passo importante per reagire e rialzarsi da una situazione sempre più complicata.
In Florida Matteo non ha ancora vinto una partita in tutta la carriera: un tabù da dover sfatare per prendere fiducia. Photo credit: Atp Acapulco.