Matteo Berrettini: "Ad Acapulco ho avuto un problema, ma viaggerò per Indian Wells"
by MARIO TRAMO | LETTURE 9683
Dopo la preoccupazione per il ritiro nel torneo di Acapulco Matteo Berrettini ha avvisato i suoi fan e gli addetti ai lavori rilasciando un comunicato sulle sue condizioni. Il tennista azzurro Matteo Berrettini è tornato questa settimana dopo circa un mese di assenza, era fermo dagli Australian Open ed ha raggiunto i Quarti di finale nel torneo Atp di Acapulco.
Qui, dopo due vittorie, si è ritirato ad inizio secondo set (sul risultato di 6-0;1-0) contro il danese Holger Rune. Nel mondo social qualcuno aveva messo anche in dubbio le condizioni del tennista romano ma Matteo ha rilasciato poco fa un comunicato mediante il proprio account Instagram che non lascia dubbi.
Il tennista ha scritto: "Triste che il torneo sia finito in questo modo ad Acapulco. A metà del primo set ho accusato che stava accadendo qualcosa al muscolo del mio polpaccio e ho temuto il peggio, soprattutto visto che il dolore continuava ad aumentare.
Io e il mio team abbiamo fatto subito una risonanza magnetica dopo il match ed i risultati hanno evidenziato che sono stato fortunato a fermarmi al momento giusto, non appena ho sentito questo problema. Comunque nel complesso i risultati sono stati più positivi del previsto e quindi viaggerò per Indian Wells con la speranza di poter riuscire a competere.
Ci tengo a ringraziare gli organizzatori del torneo di Acapulco e tutti i fan che sono venuti ad assistere all'evento". L'inizio di stagione del tennista azzurro è stato piuttosto complicato. L'eliminazione al primo turno agli Australian Open ed uno stop prolungato hanno portato Matteo ad uscire dalla Top Ten mondiale.
La situazione è peggiorata sempre più e l'azzurro è attualmente addirittura fuori dalla Top 20. Era sceso in campo ad Acapulco con l'obiettivo di fare punti ed ora vuole provare a fare lo stesso nel tour americano.
Matteo aveva iniziato bene la stagione con la United Cup dove aveva trascinato l'Italia alla finale della competizione. Il brutto ko a Melbourne ha complicato le cose ma l'azzurro ha l'obiettivo ora di migliorare e recuperare posizioni in classifica. Photo Credit: Getty Images, Torneo di Acapulco