Matteo Berrettini: "Ho grande fiducia per questo torneo, mi sento in gran forma"
by MARIO TRAMO | LETTURE 3468
Il cammino di Matteo Berrettini nel torneo Atp di Acapulco prosegue senza problemi. Dopo la precoce eliminazione agli Australian Open l'azzurro si è preso un mese di pausa ma ora sembra tornato in ottima condizione.
Ora il primo grande scontro nel torneo nord americano, visto la sfida ai Quarti di finale contro il NextGen e Top Ten Holger Rune. In conferenza stampa Matteo ha trattato di tanti importanti temi: "Lo scorso anno sono arrivato tardi qui perché ero impegnato a Rio de Janeiro, quest'anno ho optato per una situazione diversa, abbiamo preferito arrivare prima qui ed essere cosi più preparati per Acapulco.
Il torneo di Acapulco mi piace molto, lo scorso anno ho avuto buone sensazioni ed ora ho deciso di venire prima. Tra l'altro Jacopo ha disputato anche le qualificazioni e per questo anche io sono arrivato prima. Non è stato un problema, c'è una grande organizzazione e stare qui non è affatto male".
Matteo Berrettini ed il torneo
Il numero tre (ranking alla mano) del tennis italiano ha poi proseguito: "In questo momento sento molta fiducia nel mio tennis, ho giocato due match molto solidi e questo nonostante ero fermo da tempo.
Ho grande fiducia per il prossimo match, mi sono allenato molto, anche quando sono arrivato qui. Finalmente il mio gioco funziona e sto giocando bene. Sono arrivato fresco alla parte più importante del torneo ed è fondamentale.
Contro Rune sarà difficile ma sono contento intanto dl mio livello. Dopo gli Australian Open ho recuperato la mia forma, ovviamente qui vivo condizioni completamente differenti rispetto all'Australia. Ho deciso di venire a questo torneo abbastanza presto, più gioco e meglio è.
La sconfitta di Ruud contro Daniel? Ogni giocatore è pronto a batter chiunque, conosco bene Taro e lui può competere con i migliori. Ho visto un po' di match e stava giocando molto bene, sono partite molto dure ed il tennis è così.
Mi congratulo con lui e incoraggio Casper che farà un ottimo tour negli Stati Uniti. Il ranking? Negli ultimi tre anni la mia classifica era diversa, ma alla fine la fiducia guadagnata in questi anni non è svanita.
Sento di poter vincere questo torneo e sento che posso vincere ogni volta che scendo in campo. Il tennis è così, puoi salire e scendere e negli ultimi anni sono stato più su che giù. Non essere testa di serie non è una buona notizia ma credo anche che nessuno volesse sfidarmi al primo turno". Photo Credit: Atp Acapulco