Matteo Berrettini: "Sono davvero felice, ringrazio il torneo per Jacopo"

Il tennista ha raccontato le sue impressioni dopo la vittoria

by Mario Tramo
SHARE
Matteo Berrettini: "Sono davvero felice, ringrazio il torneo per Jacopo"

Dopo un inizio di stagione complicato il tennista romano Matteo Berrettini torna a sorridere. Il numero 24 della classifica Atp ha debuttato tranquillamente nel torneo Atp di Acapulco, al rientro dopo circa un mese di assenza.

Nella notte Matteo ha battuto con il risultato di 6-0;1-0 e ritiro lo slovacco Molcan, un match che a dire il vero non è mai iniziato. Il numero 57 delle classifiche mondiali non è mai entrato in partita, la sfida è pochi game e Matteo ha vinto trovando così accesso agli Ottavi di finale del torneo Atp e troverà ora lo svedese Ymer.

Un torneo che assume contorni ancora più interessanti, soprattutto visto i ritiri arrivati nella giornata di ieri di Carlos Alcaraz e Cameron Norrie, reduci dalla finale di Rio de Janeiro. Matteo è apparso raggiante ed ha raccontato le sue impressioni, raccontate da Atp Tour: "Non mi aspettavo di iniziare così bene il match, soprattutto visto che non giocavo da tanto tempo.

Ho affrontato duri allenamenti e non mi aspettavo di stare così bene, ovviamente ho bisogno di sfide per trovare la miglior condizione ma non vedo l'ora di affrontare il prossimo match". Nel prossimo incontro Matteo affronterà lo svedese Ymer.

Una serata importante non solo per Matteo ma anche per il fratello minore che ha conquistato la prima vittoria Atp. Una notte importante con l'abbraccio tra i due fratelli che ha fatto sorridere tutta Italia e tutti gli appassionati di tennis.

Jacopo ha vinto battendo dopo il tennista tedesco Oscar Otte, anch'egli ritiratosi dopo due set e pochi game di sfida. Jacopo è riuscito a combattere per due set e tenere banco contro un tennista della Top 100 mondiale.

Belle parole anche per il torneo con Matteo che ha ringraziato ufficialmente il torneo: "Devo ringraziare gli organizzatori per questo privilegio, devo ringraziarli perché hanno dato una chance a me e mio fratello, soprattutto per Jacopo.

Sono davvero super felice per quello che sta succedendo, e non vedo l'ora di giocare ancora altri match". Photo Credit: Official Instagram Matteo Berrettini

Matteo Berrettini
SHARE