Matteo Berrettini cuore d'oro: gelati per un anno ai bambini dell'ospedale di Rimini



by   |  LETTURE 1394

Matteo Berrettini cuore d'oro: gelati per un anno ai bambini dell'ospedale di Rimini

Un grandissimo gesto per i piccoli pazienti dell'ospedale "Infermi" di Rimini. Matteo Berrettini si è preso la scena recentemente per un'azione di immensa solidarietà, questa volta lontano dal campo da tennis.

Il giocatore azzurro si è reso protagonista di un regalo davvero bello per i bambini della struttura: attraverso una donazione all'associazione "Atleti al tuo fianco", ha scelto di sostenere la causa dell'Arop. Una fornitura per un anno intero di gelati ai ragazzi del reparto di oncoematologia pediatrica: il pensiero del 26enne romano che ha subito fatto il giro dell'Italia.

'The Hammer', seppur molto spesso non pubblicizzando in grande la cosa, si è sempre spinto oltre il suo ruolo di testimonial per l'ospedale, con donazioni alle porte delle festività natalizie prima di partire per i tornei in Australia.

Ora un nuovo pensiero che sarà di super aiuto per i piccoli che soffrono di mucosite, alcuni dei quali durante le terapie sono costretti a far fronte a una forte irritazione delle pareti della bocca, potendo mangiare esclusivamente gelato.

Via social sono arrivati tanti complimenti verso il numero uno italiano, fra cui quello del Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad: "Un bel gesto di generosità per i piccoli pazienti: grazie Matteo!" ha commentato. L'associazione che Berrettini ha deciso di sostenere è "Atleti al tuo fianco" creata dal dottor Alberto Tagliapietra, che ha sottolineato: "Molti doni di Matteo non sono pubblicizzati, è la punta di un iceberg: il suo esempio serve per far capire agli altri sportivi quanto conti il loro ruolo educativo nella lotta al cancro" sono le parole riportate anche dal Corriere della Sera.

Uno splendido gesto dell'atleta allenato da coach Vincenzo Santopadre, che ha cominciato molto bene la stagione 2023 nella United Cup e ora si prepara ad affrontare l'edizione 2023 degli Australian Open, il prestigioso appuntamento in programma da metà gennaio a Melbourne. Photo credit: United Cup.