Roger Federer o Rafa Nadal? Olimpiadi o Slam? Matteo Berrettini risponde

Il tennista romano ha risposto a diverse curiosità durante l'evento

by Mario Tramo
SHARE
Roger Federer o Rafa Nadal? Olimpiadi o Slam? Matteo Berrettini risponde

Negli ultimi anni è stato più volte protagonista, ha ottenuto importanti riconoscimenti ed è diventato il miglior tennista italiano. Matteo Berrettini è diventato anche il primo tennista azzurro nella storia a raggiungere la finale di Wimbledon e i suoi risultati, compresa la partecipazione alle Finals Atp, non sono sfuggiti a nessuno.

Il 2022 è stato un anno molto duro per Matteo, l'atleta romano ha subito ancora una volta una serie di infortuni e ha visto fermare il suo periodo clou a causa del Covid che lo ha costretto al ritiro (prima del primo turno) nell'amato torneo di Wimbledon.

Il torneo londinese non ha concesso punti quest'anno e di conseguenza Matteo è scivolato dietro in classifica, uscendo dalla Top Ten e concludendo la stagione addirittura al sedicesimo posto nel ranking, come numero due italiano, subito dietro a Jannik Sinner.

Una stagione tutto sommato amara con Berrettini che è stato protagonista nella sconfitta nel match di doppio decisivo di Coppa Davis contro il Canada.

Matteo Berrettini sceglie...

Berrettini attualmente è tra i protagonisti della Diriyah Cup, torneo esibizione che si sta disputando in Arabia Saudita.

Matteo è stato eliminato al primo turno contro lo svizzero Stan Wawrinka, ma sui social è ancora protagonista. Il canale social dell'evento ha pubblicato un simpatico video dove l'atleta azzurro deve rispondere ad una serie di domande, alcune tra le più comuni per un tennista.

La domanda che viene fatta quasi sempre riguarda la scelta tra Roger Federer e Rafa Nadal, Matteo tentenna ma alla fine sceglie Roger, a dire il vero il suo idolo, uno degli atleti che ha sempre stimato. Un'altra curiosa domanda riguarda la scelta tra la vittoria di un titolo del Grande Slam e dell'oro olimpico e qui Matteo non ha alcun dubbio.

L'azzurro sceglie la vittoria Slam e non ha nessun dubbio a riguardo. Ecco le scelte di Berrettini nello specifico:

  1. Roger Federer o Rafael Nadal = Roger Federer
  2. Titolo Slam o oro olimpico = Titolo Slam
  3. Diritto o rovescio = Diritto
  4. Terra o cemento = Terra
  5. Fondo campo o a rete = Da fondo campo
Photo Credit: Getty Images

Roger Federer Rafa Nadal Matteo Berrettini
SHARE