Matteo Berrettini: "Arabia Saudita? Molto diversa dall'Italia"

Il tennista italiano disputerà la Diriyah Tennis Cup dall'8 al 10 dicembre

by Antonio Frappola
SHARE
Matteo Berrettini: "Arabia Saudita? Molto diversa dall'Italia"

Matteo Berrettini ha giocato la sua ultima partita in singolare lo scorso 23 ottobre a Napoli. Il giocatore romano ha raggiunto la finale del torneo campano, ma non ha potuto esprimere il suo miglior tennis a causa del problema al piede sinistro e ha perso in due set contro Lorenzo Musetti.

Berrettini è poi sceso sorprendentemente in campo in Coppa Davis nella decisiva sfida di doppio contro il Canada per sostituire l’infortunato Simone Bolelli.

Matteo Berrettini: "Arabia Saudita? Molto diversa dall'Italia"

L’azzurro ha deciso di ripartire dall’Arabia Saudita, nello specifico dalla Diriyah Tennis Cup, dove disputerà un torneo di esibizione prima di raggiungere l’Australia in vista della prima parte di stagione.

L’evento si giocherà dall’8 al 10 dicembre e potrà contare su un montepremi da tre milioni di dollari. Oltre a Berrettini, prenderanno parte al torneo tennisti del calibro di Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Taylor Fritz, Alexander Zverev e Nick Kyrgios.

Le prime quattro teste di serie non disputeranno il primo turno e chi perderà all’esordio avrà la possibilità di giocare un torneo di doppio negli ultimi due giorni. In un’intervista rilasciata ai microfoni dell’ATP, Berrettini ha spiegato: “Qui è diverso dall’Italia, ma è molto bello.

Un luogo storico come questo è speciale e non facile da trovare. È stata bella anche l’accoglienza, sto davvero bene qui. Credo sia un luogo importante per questa nazione, ma allo stesso tempo così tranquillo.

C’è rispetto per il posto e per la tradizione. È un posto in cui tu puoi godere la vista rilassandoti e ammirando la bellezza dei luoghi” . L'obiettivo di Berrettini è quello di recuperare al 100% dal punto di vista fisico e competere al massimo in Australia.

L'italiano ha raggiunto le semifinali agli Australian Open 2021 - è stato sconfitto dal futuro vincitore del torneo Rafael Nadal - e dovrà quindi difendere molti punti a inizio stagione. Photo Credit: Getty Images

Matteo Berrettini
SHARE