Atp Vienna - La decisione ufficiale di Matteo Berrettini



by   |  LETTURE 10810

Atp Vienna - La decisione ufficiale di Matteo Berrettini

Matteo Berrettini ha dovuto fare i conti con un problema al piede sinistro nel corso della Tennis Napoli Cup. Il tennista romano, nonostante le condizioni fisiche non ottimali, è riuscito a completare una insperata rimonta ai danni di Mackenzie McDonald in semifinale e a dare vita all’ottava finale tutta italiana nella storia del circuito maschile.

Nell’ultimo atto dell’evento campano, però, Berrettini non ha potuto esprimere il suo miglior tennis e ha perso in due set contro l’amico Lorenzo Musetti. Il talento di Carrara si è aggiudicato il tie-break del prima parziale e ha poi dominato la seconda frazione di gioco.

Atp Vienna - Arriva la decisione di Matteo Berrettini

Il romano, in conferenza stampa, ha ammesso di aver pensato al ritiro. “Quest'anno ci sono stati momenti in cui ho pensato: ‘Mi fermo, mi fermo per sempre’ .

Poi è passato, ma lo sconforto porta a chiederti se sei fatto per questo sport. Poi mi sono detto che dovevo reagire ed anche per questo motivo ho giocato, non volevo arrendermi a queste cose” . Berrettini, ancora in corso per un posto alle ATP Finals di Torino, ha annunciato che non parteciperà al torneo ATP 500 di Vienna con l’obiettivo di rientrare al Masters 1000 di Parigi-Bercy.

“Congratulazioni al mio grande amico Lorenzo Musetti per il titolo conquistato a Napoli” , ha scritto l’italiano sul proprio account Instagram. “E grazie a tutti i fan per l’incredibile supportato che mi hanno offerto durante tutta la settimana.

A seguito di molteplici valutazioni al piede sinistro effettuate da medici esperti, sono stato informato che non potrò competere al torneo di Vienna. Farò il possibile per giocare a Parigi. Grazie per tutti i messaggi di affetto” .

La speranza di tutti gli appassionati di tennis italiani è quella di rivedere in campo Berrettini nel 2022, soprattutto in ottica Coppa Davis. L'Italia dovrà affrontare gli Stati Uniti ai quarti di finale. Photo Credit: Getty Images