Berrettini e il sogno di una finale tutta italiana a Napoli: "Sarebbe bellissimo"



by   |  LETTURE 3136

Berrettini e il sogno di una finale tutta italiana a Napoli: "Sarebbe bellissimo"

Matteo Berrettini ha conquistato la sua quinta semifinale stagionale alla Tennis Napoli Cup. Il romano ha sconfitto nettamente Taro Daniel con il punteggio di 6-2, 6-3 e affronterà Mackenzie McDonald nel penultimo atto dell’evento campano.

Il tennista romano ha disputato un'ottima partita e ha confermato di poter vincere il torneo dopo il convincente esordio contro Roberto Carballes Baena. “Ho giocato un’ottima partita. Lui ci ha provato ma non c’è riuscito: l’avevo preparata bene”, ha confessato Berrettini in conferenza stampa.

“Quando arrivi in fondo in un torneo vuol dire che stai giocando bene, la classifica conta solo fino ad un certo punto” .

Matteo Berrettini sogna una finale tutta italiana a Napoli

Berrettini non è l’unico italiano che ha raggiunto le semifinali a Napoli.

Anche Lorenzo Musetti, nella parte opposta del tabellone, ha infatti vinto il suo match di quarti di finale contro Daniel Elahi Galan. “Un derby con Musetti in finale? Sarebbe bellissimo per il torneo ed una grande pubblicità per il tennis italiano” .

Berrettini sarà uno dei protagonisti della spedizione azzurra in Coppa Davis: un obiettivo che tutto il gruppo azzurro sogna di realizzare. “In Coppa Davis abbiamo grandi aspettative e vogliamo fare bene: in Coppa la voglia di vincere conta ancora più della condizione.

Io mi sento in forma: nelle ultime settimane sto giocando bene: l’obiettivo è quello di finire la stagione vincendo più partite possibile” . Nella più famosa manifesrazione a squadre, l'Italia dovrà affrontare gli Stati Uniti in semifinale.

Il team statunitense potrà contare sulla presenza di giocatori del calibro di Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Tommy Paul e Maxime Cressy. Impossibile non pensare alla incredibile forza degli Stati Uniti in doppio con la coppia formata da Rajeev Ram e Jack Sock.

La squadra capitanata da Filippo Volandri, invece, schiererà Berrettini, Jannik Sinner, Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli. Photo Credit: Tennis Napoli Cup - Lolli