Atp Napoli - Arriva la decisione ufficiale di Matteo Berrettini



by   |  LETTURE 13274

Atp Napoli - Arriva la decisione ufficiale di Matteo Berrettini

Matteo Berrettini non è riuscito a superare Roberto Carballes Baena al secondo turno del torneo ATP 250 di Firenze. Il tennista romano ha perso la battaglia durata tre ore e diciannove minuti contro lo spagnolo con il punteggio di 7-5, ( 5) 6-7, 5-7 gettando alle ortiche un vantaggio di 5 giochi a 2 nel set decisivo.

La prematura sconfitta nell’evento toscano ha cambiato i programmi di Berrettini, che attraverso il proprio profilo Instagram ha comunicato la sua decisione ufficiale sul torneo di Napoli.

L'importante annuncio di Berrettini sul torneo di Napoli

L’azzurro ha deciso di partecipare alla Tennis Napoli Cup e gli organizzatori hanno accolto senza pensarci la sua richiesta concedendogli una preziosa wild card.

Il pubblico partenopeo potrà quindi godersi e supportare uno dei migliori tennisti italiani nella splendida cornice del Tennis Club Napoli. “Grazie Firenze per il sostegno e l'affetto che mi hai regalato in questi giorni nonostante il risultato non sia stato quello sperato.

Dopo aver parlato con il mio team, sono felice di annunciare che parteciperò alla Tennis Napoli Cup la prossima settimana" , ha scritto l'azzurro.

Il torneo di Napoli, in programma la prossima settimana, spera di poter contare anche sull'altra stella italiana Jannik Sinner.

L'altoatesino è attualmente fermo ai box per un problema alla caviglia, ma tornerà in campo nelle prossime settimane. La Tennis Napoli Cup ha annunciato solo la wild card assegnata a Berrettini e conta di poter trovare un accordo anche con Sinner.

Scenderanno in campo in Campania anche Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. Il ligure non vede l'ora di giocare nuovamente a Napoli. "Ciao, amici napoletani. Finalmente tornerò a Napoli dopo tanto tempo.

Giocherò di nuovo in questa città dove ho ricordo incredibili. Vi aspetto numerosi, perchè ho davvero bisogno di voi e del vostro tifo" , ha dichiarato Fognini sul profilo ufficiale del torneo. La testa di serie numero uno, ormai a un passo dalla qualificazione alle ATP Finals di Torino, sarà Andrey Rublev. Photo Credit: Getty Images