"Senza di te, lui non sarebbe stato così": il tributo di Berrettini a Nadal e Federer

Il saluto della mamma di Federer, le parole a Nadal: Berrettini racconta gli aneddoti più emozionanti dell'esperienza in Laver Cup. E non è ancora finita

by Perri Giorgio
SHARE
"Senza di te, lui non sarebbe stato così": il tributo di Berrettini a Nadal e Federer

Il match d'addio di Roger Federer, la vittoria in singolare contro Felix Auger Aliassime e l'esperienza in doppio - vincente - anche con Novak Djokovic. Questa in breve la straordinaria due-giorni di Matteo Berrettini in Laver Cup, che ha contribuito a regalare al 'Team Europe' quattro punti nella giornata di sabato.

Il tennista azzurro, che non ha mai perso occasione per ribadire quanto si senta onorato a far parte del gruppo, proprio prima di disputare il match con il fenomeno serbo aveva raccontato ai microfoni di Eurosport di come stia annotando tutti gli eventi più significativi sul proprio cellulare per non tralasciare nulla.

Berrettini: "La mamma di Federer mi ha ringraziato" "Per esempio, una cosa, sono andato da Rafa [Nadal] e gli ho detto che senza di lui non sarebbe stato così grande neanche Federer e lui mi ha ringraziato. Credo che le rivalità elevino tutte e due le persone coinvolte.

Questa è una cosa. La mamma di Roger che abbracciandomi mi ha ringraziato e mi ha detto che lo stavamo aiutando e io l'ho ringraziata per aver creato un figlio così speciale. Ce ne sono tante, ma queste sono le più belle.

Anche com'è crollato Novak, che a un certo punto ha iniziato a singhiozzare. Lo sport è importante ma le emozioni sono molto più importanti" ha spiegato il tennista azzurro con un sorriso. Il Team Europe ha bisogno di due vittorie su quattro nella gioranta conclusiva per garantirsi il quinto titolo consecutivo.

Berrettini farà parte del programma iinsieme ad Andy Murray nel doppio inaugurale. Dal lato opposto della rete ovviamente Jack Sock, che cambierà ancora partner dopo Frances Tiafoe e Alex de Minaur. Insieme a lui, il numero uno del 'Team World' Felix Auger Aliassime.

Sul piatto ancha la sfide tra Novak Djokovic e il canadese, che inevitabilmente potrebbe sancire la fine della competizione qualora il doppio europeo dovesse vincere. Ultimi due match di giornata comunque quelli tra Stefanos Tsitsipas e Frances Tiafoe e Casper Ruud e Taylor Fritz. Photo Credit: Getty Images

Laver Cup
SHARE