"La gente non capisce...": Tiafoe polemico dopo la vittoria su Matteo Berrettini



by   |  LETTURE 49121

"La gente non capisce...": Tiafoe polemico dopo la vittoria su Matteo Berrettini

Continua il momento no del tennista italiano Matteo Berrettini. L'atleta romano è caduto nuovamente al primo turno perdendo a Cincinnati in due ore e 52 minuti contro l'idolo di casa Frances Tiafoe. Il tennista americano, come gli capita sempre, si è esaltato sui palcoscenici di casa ed ha pareggiato i precedenti con l'azzurro chiudendo con il risultato di 7-6(3);4-6;7-6(5).

Al secondo turno Tiafoe affronterà un derby americano contro il giovane Sebastian Korda, vincitore in due set sul russo Karen Khachanov. In questa situazione Tiafoe è avanti nei precedenti tra i due. Per tutto il match il pubblico si è esaltato con le giocate di Tiafoe e l'americano ha risposto di conseguenza, soprattutto nella parte finale del match.

Ad un certo punto, nel finale di terzo set, Matteo ha annullato un match point all'avversario e tutti pensavano quindi che la situazione potesse cambiare. Tiafoe non ha cambiato però ed ha chiuso poi nel tiebreak decisivo.

Sia nel primo che nel secondo tiebreak Tiafoe è stato abbastanza in controllo ed ha chiuso poi senza particolari patemi. Un'altra bruciante sconfitta per Berrettini che, dopo questo torneo, rischia di calare ulteriormente in classifica.

Le parole di Frances Tiafoe nel post partita

Nel post partita il tennista americano ha commentato la vittoria ed ha parlato particolarmente esaltato. Ecco le sue parole: "La gente non capisce, ovviamente gli ultimi risultati non hanno davvero mostrato il buon livello di gioco che sto mostrando.

Ho giocato un ottimo tennis, onestamente" Poi parlando della vittoria Tiafoe ha continuato: "Mi serviva molto un risultato come questo, lo so che è solo un match di primo turno ma sapevo di avere bisogno di una vittoria contro un tennista di qualità, un big del circuito, e tutto questo è stato grande"

Nella serata di ieri un'altra bruciante sconfitta è arrivata dal doppio dove la coppia composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli è stata letteralmente annichilita, abbattuta in due set con il risultato di 6-0;6-4. Photo Credit: Official Instagram Matteo Berrettini