COME CREARE LA MENTALITÀ DI CAMPIONE
Durante un’intervista il campione portoghese ha parlato del suo figlio Cristiano Jr :
“Non credo che attualmente abbia quello che serve per arrivare al top. A volte sono duro con lui perché beve Coca-Cola e Fanta. Mi arrabbio e ci litigo quando mangia patatine fritte e cose simili, lui sa che non mi piace questa cosa. Anche i miei bambini più piccoli quando mangiano cioccolata mi guardano preoccupati", - ha rivelato Cristiano Ronaldo.
Ma sulle doti del ragazzino non ha alcun dubbio: "Onestamente ha un buon potenziale, è un ragazzo robusto, veloce, dribbla bene, ma questo non vuol dire nulla. Glielo dico ogni volta, perché ci vuole tanta dedizione e duro lavoro.
"Una nuova disciplina imprime subito una diversa direzione alla vita. Non puoi cambiare la destinazione da un giorno all’altro – ci vuole tempo, ma la direzione siÌ; e la direzione porta alla destinazione!” - Jim Rohn
A volte quando è a casa gli consiglio di andare a correre, esercizi per migliorare la velocita' e resistenza e poi di fare un bagno con l'acqua fredda per recuperare. E lui si lamenta , non vuole, dice l'acqua è troppo fredda. Io lo capisco. Ha soltanto dieci anni, ma dipende tutto da lui.
"Un giorno, Junior mi ha chiesto un iPhone ma io gli ho detto di no. Voglio trasmettere a mio figlio l'idea che non è facile ottenere tutto quello che vuole. L'educazione è la cosa migliore che potessi dargli. ”
E infine sul futuro del primogenito: "Io non gli metterò nessuna pressione, non farò nulla perché lui diventi calciatore. Chiaro, si mi piacerebbe che lo diventasse, sarà lui a decidere se vorrà fare il dottore o altro. Ma voglio che pensi che deve essere il migliore in qualsiasi cosa sceglierà di fare”.
Cristiano Ronaldo
“La bella vita non si misura in base alla ricchezza o ai beni che possiedi. La bella vita eÌ una questione di mentalitaÌ, idee, azione, ricerca e scoperte. La bella vita eÌ uno stile di vita talmente ben organizzato da garantirti una gioia di vivere costante, a prescindere dal tuo conto in banca. La bella vita consolida la motivazione e la motivazione ti induce ad adottare un modo di vivere che rende la vita degna di essere vissuta.” - Jim Rohn