OGGI PRIMA DI ENTRARE IN CAMPO...



by   |  LETTURE 5233

OGGI PRIMA DI ENTRARE IN CAMPO...

Sono 4 concetti semplici ma che aiutano a fare la differenza

1. Accetta la lotta come parte del divertimento di questo sport senza volertene liberare con la fretta,  dovrai imparare a remare quando sarà necessario, costruendoti il punto e quando hai la possibilità ed il tuo avversario accorcia, entra e guadagna campo o chiudi il punto anche andando a rete, cercando di farlo giocare sempre sul colpo dove ha meno sicurezza e controllo, ricorda che sapere sempre cosa fare è uno dei segreti del successo di questo sport! (PIANO DI GIOCO, IDENTITÀ DI GIOCO)

2. Ricordati che il tennis è uno sport che si gioca un punto alla volta, dunque stai con la mente ben salda nel momento presente rimanendo focalizzato sul ORA, stai attaccato al match lottando punto su punto, non cercare scuse o alibi altrimenti finirai per crederci ed uscirai dalla lotta! Ricordati che non è finita fino a quando non è davvero finita, dunque in questo sport conta ogni fottuto punto, per cui cerca di ordinare al tuo corpo, di fare quello che li stai chiedendo e a non andarsene per i cavoli suoi, perché il corpo è naturalmente portato a non ascoltarti, lo devi sottomettere con la forza di volontà. (ATTITUDINE, FOCUS)

3. Quando senti lo scoraggiamento, la fatica, la voglia di mollare, la paura, la tensione nel giocarti i punti cruciali, parlati, parla al tuo "corpo", incoraggialo, spronalo, sostienilo, sii benevolo e non rigido con lui=te stesso, porta pazienza e goditi il tennis al posto di esserne vittima, pensa alla meravigliosa opportunità che hai di fare quello che stai facendo ma goditi anche la sofferenza ed il sacrificio e la fatica perchè senza queste virtù stai giocando alla play station non a tennis! (GESTIONE DELLE EMOZIONI)

4. Trasformati in un vero guerriero come Rafa, il che non significa sparare a mille tutte le palle ma scendere in campo andandosi a prendere la partita al posto di provare a non perderla, mostra un'attitudine guerriera nei confronti del match e del tuo avversario! Mettiti le cuffie ed ascolta la tua canzone preferita prima di iniziare a giocare per darti la carica e non mollare, gioca punto su punto, game su game, set su set!