Sogna le stelle, ma tieni i piedi per terra!"



by   |  LETTURE 2666

Sogna le stelle, ma tieni i piedi per terra!"

Sogna le stelle, ma tieni i piedi per terra!"

La cosa più difficile è decidere di cominciare. Quindi, prima di tutto INIZIA!

L'azione attiva la motivazione, e non il contrario.

Nel frattempo, liberati del perfezionismo Ti bloccherà!

Ti terrà prigioniero della sua seduzione. Poi ti abbandonerà.

′′Abbastanza bene′′ è meglio che perfetto.

Dì a te stesso che se non riesci a fare tutto quello che ti sei prefissato, puoi fare almeno farlo per 10 minuti. Metti il timer impostato su 10 min e quando i 10 min sono passati, puoi smettere. Vedrai che a volte non ti fermerai più.

Così alcuni atleti che odiavano leggere, hanno letto attentamente libri per aiutarli. Ogni giorno, minimo due pagine, massimo 10. A volte si ribellavano e leggevano di più.

Formare le abitudini!

L'abitudine è uno schema che crea comportamenti ripetuti, a cui non devi più pensare e che ha una portata maggiore della motivazione.

Sviluppa la disciplina

La disciplina è un'abilità che si sviluppa nella ripetizione, come un muscolo finché l'azione diventa più facile e con uno sforzo più basso.

Cerca un posto o un orario nel tuo programma in cui non puoi essere disturbato. Forse di mattina presto, trovalo tu!

Riposati. Staccati!
Dopo ogni azione, fai una pausa di reset. Crea una routine La vita non è una prova di maratona, è una maratona di sprint continui.

Prenditi cura di te

Scopri quali sono i tuoi bisogni e soddisfali. Diffondi tra i bisogni, le cose di cui hai bisogno, e i desideri, cose che desideri, ma che non rientrano nella sfera dei tuoi bisogni. Metti il bisogno al di sopra del desiderio.

I bisogni soddisfatti ci aiutano a salire sempre più in alto verso l'autocommiserazione.

Conosci te stesso
Cosa ti motiva: i risultati, la competizione, i like di chi ti circonda, la maestria, le persone, i premi, l'atteggiamento, l'autostima, la gerarchia? Organizzati per servire il modo in cui rispondi meglio a ciò che ti motiva.

Quando è ora, cambia la motivazione.

Ama quello che fai! Amare significa investire, investire, essere totalmente coinvolti. È molto più facile fare ciò che si fa con piacere.

Cerca uno scopo significativo, un significato speciale per quello che fai, quel ′′ perché ′′ personale che dia un senso alle tue decisioni e al tuo impegno. Vuoi che ne valga la pena, vero?