20 frasi di Morgan Freeman per insegnarvi incredibili lezioni di vita


by   |  LETTURE 6659
20 frasi di Morgan Freeman per insegnarvi incredibili lezioni di vita

FRASE DEL GIORNO

"Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere l'entusiasmo".
Winston Churchill
 

Morgan Freeman è un attore, produttore, e narratore a conosciuto a livello mondiale. Il suo film, Le ali della libertà, è nella classifica IMDB dei 250 migliori film di tutti i tempi. È conosciuto soprattutto per la sua voce profonda e bassa che è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo.

Ma la strada verso il successo non è sempre stata facile per Freeman. Ha vissuto per strada e ha fatto qualche lavoro di basso rango prima di diventare un attore di successo. Come attore Morgan Freeman non ha raggiunto il vero successo fino ai 50 anni. La sua è una storia di perseveranza e dedizione...

LEGGI ANCHE: Non mollare mai e conquista il tuo successo

Qui ci sono 20 significative frasi di Morgan Freeman che racchiudono incredibili lezioni di vita.

1- Devo ricordare a me stesso che alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia. Le loro piume sono semplicemente troppo brillanti. E quando volano via, la parte di te che pensa sia una vittoria il tenerli chiusi in gabbia, gioisce.

A volte tendiamo ad essere possessivi con le persone così come lo siamo con le cose. Ma alcune persone sono uccelli liberi e non rimangono all’interno di una gabbia, non importa quanto ci si provi. E vederli volare, è la più meravigliosa delle viste.

2- Non siate diversi solo per essere diversi. Se vedete le cose in maniera diversa, agite di conseguenza. Seguite la vostra musa, sempre.

Seguite il vostro cuore. Siate coscienti di ciò che vi rende speciali e agite indipendentemente da quello che fanno gli altri.

3- Non ho bisogno di lavorare. Potrei smettere e non dovermi mai preoccupare di pagare l’affitto. Io lavoro per la gioia di farlo.

L’ironia della vita è che quando smettete di lavorare per denaro e invece lavorate per la gioia di farlo, questo è il momento in cui arriva la prosperità in ogni sua forma. Il segreto è fare ciò che amate.

4- Molto spesso smettete di camminare perché dite, “Beh, sono stanco di risalire questa collina. Non arriverò mai in cima.” E siete solo a un paio di passi dalla cima.

Le persone si arrendono quando affrontano molte cadute una dietro l’altra. Dobbiamo capire che il fallimento è la pietra fondamentale per il successo, non per la fine del nostro viaggio.

LEGGI ANCHE: John C. Maxwell: come trarre il meglio dai vostri errori

5- Mettetevi alla prova: è l’unica strada che porta alla crescita.

Come dice David Goggins, “Senza frizione, non c’è crescita. Senza frizione, c’è confusione.”Come farà a crescere la vostra mente se non vi spingete mai oltre i limiti?”

6- Non potete prendervi il merito per il talento; potete solo prendervi il merito di usarlo.

Alcune persone non lavorano mai duramente e credono di essere brave solo perché qualcuno le ha ammirate per il loro talento vent’anni fa. Non si tratta di chi eravate, ma di chi siete.

7- Una delle cose su cui potete sempre fare affidamento è che qualsiasi cosa decidiamo di voler fare è ciò che facciamo.

Cosa facciamo non dipende dalle circostanze, ma dalle nostre decisioni. La lezione in questo caso è che avete libero arbitrio per guidare la vostra vita nelle direzione che volete. Non siete il prodotto delle vostre circostanze, ma è il contrario.

8- Se guardate indietro a dove avete iniziato è come guardare una montagna dall’alto.

Morgan Freeman è diventato uno dei migliori attori di Hollywood, eppure non riesce a credere cosa ha raggiunto. Questo dimostra che avete più potenziale di quanto crediate.

LEGGI ANCHE: Come cambiare immediatamente in meglio la vostra vita

9- Come posso cambiare il mondo? Un atto di bontà alla volta

Piccoli obiettivi hanno molto più potere di quanto crediate. Se volete cambiare il mondo, fate piccole cose giorno dopo giorno. Il vero potere risiede nel presente.

10- Dico sempre ai miei figli che se vi sdraiate, le persone vi passeranno sopra. Ma se continuate ad andare avanti, qualcuno vi darà sempre una mano. Sempre. Ma voi dovete continuare a ballare, dovete continuare a far muovere i piedi.

Per trovare equilibrio nella vita, dovete continuare a muovervi. Quando vi date da fare e lavorate sodo, l’aiuto arriverà da risorse che vi erano sconosciute.

11- Stavo andando sempre in quella direzione? No. Una volta stavo per diventare senzatetto, una volta un tassista, un camionista, o qualsiasi tipo di lavoro che mi portasse un po’ di pane. Non sapete mai cosa potra' accadere.

Morgan Freeman non ha sempre avuto successo. In verità, ha vissuto per strada e fatto molti lavoretti prima di diventare un attore. La lezione è che non sapete mai quando la vita cambia. Quindi continuate a lavorare sui vostri sogni.

12- Il miglior modo per garantirvi una perdita è smettere

Se veramente volete qualcosa, l’unico modo per impedirvi il successo siete voi. Steve Jobs credeva che la perseveranza conta la metà di ciò che separa imprenditori di successo da quelli che non ne hanno.

LEGGI ANCHE: Come trasformare gli ostacoli in opportunità

13- La follia arriva in una vita miserabile quando avete un leone chiuso in gabbia e una chiave per liberarlo

Come fanno ad essere buone le vostre ali se non avete mai imparato a volare? La maggior parte delle persone vive una calma disperazione. Esistono solo perché hanno troppa paura del fallimento.

14- Il potere più grande risiede nella mente umana. È da lì che viene Dio e la mia fede in Dio è la fede in me stesso

Tutto viene coltivato nella mente prima di essere manifestato nella realtà. Prendete il controllo della vostra mente e sarete capaci di raggiungere grandi cose nella vita.

15- Misurate voi stessi sulla base delle persone che misurano se stesse in base a voi

Come dice Jim Carrey, la miglior valuta del mondo è l’impatto che avete su altre persone.

16- Non mi intimidiscono i ruoli principali. Faccio meglio in quei ruoli. Non sento la pressione. Mi sento rilassato in quei momenti. Questo è ciò per cui sono nato

Quando vi sforzate di crescere, ciò che si percepisce come duro diventa la nuova normalità. Continuate sempre a spingere, continuate a incrementare i vostri standard.

17- Una volta ho sentito un uomo saggio dire che non esistono uomini perfetti. Solo intenzioni perfette

Nessuno è perfetto. Persino Michael Jordan, il miglior giocatore di basket ha perso oltre 300 partite e mancato oltre 9000 tiri nel corso della sua carriera. Ma il suo intento era perfetto, diventare uno straordinario giocatore di basket.

18- Imparate a stare fermi, ad essere realmente fermi e lasciare che la vita svolga il suo corso, quella calma diventa splendore

La maggior parte delle persone passa la vita sulle montagne russe senza mai scendere. Ogni cosa è settata sul pilota automatico. Ma se siamo realmente presenti nel momento e con la mente calma, scopriremo la vera gioia.

19- Noi esseri umani ci preoccupiamo più di avere che di essere

Possedere cose non porta mai felicità. Trovate la gioia di essere. Guardatevi intorno e apprezzate le piccole cose, il cielo mattutino, il vento che vi soffia in faccia, il suono degli uccellini che cinguettano.

20- Se vivete una vita di finzione, la vostra vita non avrà alcun valore finché non farete qualcosa che mette alla prova la realtà

I migliori momenti della vita sono quelli in cui superiamo sfide. Perché è allora che realizziamo quanto realmente siamo capaci.

LEGGI ANCHE: 10 cose che potete fare adesso per cambiare la vostra vita per sempre