Come migliorare il rovescio. Allenarsi utilizzando la macchina lancia-palle


by   |  LETTURE 1788
Come migliorare il rovescio. Allenarsi utilizzando la macchina lancia-palle

Le macchine lancia-palle, se usate nel modo corretto, posso essere degli strumenti meravigliosi per migliorare la forma fisica, la tecnica e la tattica.

Questo esercizio per il rovescio vi aiuterà a migliorare la concentrazione nella risposta al servizio, il piazzamento della palla, il modo di prendere decisioni durante il gioco e il senso della posizione in campo.

LEGGI ANCHE: Vuoi migliorare il tuo Rovescio senza stravolgere la tua tecnica?

Lo scopo dell’esercizio è rispondere quattro volte consecutive con un rovescio (di varie tipologie) verso quattro punti diversi del campo. Imparando a fare bene questo esercizio, la vostra risposta diventerà presto una delle armi migliori che avrete a disposizione.

1 – Rispondete con un lob tagliato verso l’angolo del rovescio del vostro avversario. Questo tiro risulterà particolarmente efficace nel doppio per il modo in cui può creare confusione tra i due avversari.

2 – Rispondete con un attacco inside-in profondo dal lato del rovescio del vostro avversario (nel caso in cui non sia mancino). Questa è una risposta aggressiva ideale per attaccare la seconda di servizio.

3 – Rispondete in topspin nella parte centrale del fondo campo. Questa risposta neutra è un modo eccellente per iniziare uno scambio dopo un buon servizio oppure se non avete ancora trovato il ritmo nella risposta.

4 – Adesso la risposta più difficile: un drop shot nell’altro lato del campo rispetto a quello in cui si trova l’avversario. Non riuscirete a farlo spesso durante una partita, ma potrebbe essere utile contro un avversario non particolarmente veloce o come modo per sorprenderlo.