Quali sono gli alimenti per avere l'energia necessaria per gli allenamenti?


by   |  LETTURE 1910
Quali sono gli alimenti per avere l'energia necessaria per gli allenamenti?

Mangiare bene è essenziale, ma non solo per tenersi in forma o raggiungere il peso ideale. Per chi si allena con i pesi o a corpo libero è importante essere sicuri di mangiare le cose giuste per massimizzare i risultati e avere l’energia necessaria per svolgere gli allenamenti.

Ecco i primi tre dei nove che abbiamo individuato:

1. LENTICCHIE
I legumi sono delle vere e proprie bombe di proteine e di fibre. In 100 grammi di lenticchie secche, per esempio, ci sono circa 25 grammi di proteine e 30 grammi di fibre (circa la metà della dose giornaliera). Cosa ne dici di un bel piatto di lenticchie rosse al curry dopo l’allenamento?

2. UOVA
Non è un segreto che le uova sono la fonte proteica per eccellenza. Un uovo di gallina fornisce circa 7 g di proteine e il suo valore biologico è di circa 100. Se questo valore è alto significa che le proteine assunte con questo alimento sono simili a quelle prodotte dal nostro corpo e sono quindi più facilmente trasformabili in massa muscolare. Due uova sode sono uno snack post allenamento perfetto.  

3. OLIO DI SEMI DI LINO
Se il tuo obiettivo è tenerti in forma, nella tua dieta non deve mancare l’olio di semi di lino. Nutriente e ricco di acidi grassi omega-3 importanti per la salute del cuore e del cervello. Quello spremuto a freddo deve essere conservato in frigorifero.  

Scopri gli altri 6

Ciao