Impegnati per vivere il tuo sogno!

-  Letture: 3055
Impegnati per vivere il tuo sogno!

Oggi vi voglio parlare di quello che serve per cambiare la vostra vita e produrre grandi risultati. Non so a che punto siate in questo momento ma mi azzarderei a indovinare che probabilmente non stiate avendo successo al livello che secondo voi vorreste o dovreste.
Non so se siete bloccati in un lavoro senza via di uscita che odiate – dove il lavoro è un compito e una faccenda da sbrigare solo per andare avanti – o se siete bloccati in una situazione dove avete iniziato un’attività e state faticando affinchè questa attività abbia successo o se nel vostro cuore abbiate un sogno ma non sapete come trasformarlo in realtà e realizzarlo.
Forse riguarda una relazione che non funziona o vi sentite come se non foste in grado di attrarre la vostra relazione ideale.
O forse si tratta di migliorare il vostro stato di salute e aumentare la vostra energia, o perdere peso in maniera definitiva e creare il corpo che volete.
O forse è una mancanza di realizzazione di cui tante persone soffrono, forse potranno pure avere successo all’esterno ma all’interno si sentono comunque stressati, sopraffatti e frustrati.
La vita in sé è diventata una faccenda opposta all’essere un’avventura esilarante del realizzare il vostro vero potenziale e vivere la vita che desiderate – fisicamente, emotivamente, spiritualmente e finanziariamente.

Vedete, la maggior parte delle persone giustifica la sua mancanza di successo dicendo cose come, “ Questo non può essere fatto”, “ Sii realistico”, “Non era destino”, “Sono troppo vecchio per farlo...”, “Devi pagare le conseguenze..”
Molte volte le persone si sentono bloccate nella loro vita, si sentono come se non avessero altra scelta in termini di andare fuori e fare in modo che il proprio sogno si realizzi. Quando ti lasci perdere i tuoi sogni, uccidi la tua anima! La maggior parte delle persone sono morte a 30 anni, e sepolte a 70! Dicono, “Lo farei se potessi ma ho questi doveri, non potrei fare soldi e seguire i miei sogni.”
Le persone hanno ogni sorta di pensieri limitanti che le fermano dal vivere realmente i loro sogni ed essere quello che sono. E alcune volte questi pensieri sono così in profondità che non siamo neppure a conoscenza di averli.

Qualcuno una volta mi ha chiesto di un momento che ha cambiato la mia vita.
Ho risposto che il momento che ha cambiato la mia vita è quando ho Io ho deciso di cambiare la mia vita e quando Io ero pronto a fare ciò che era necessario.
E qui una caratteristica essenziale che ho trovato come comun denominatore nelle persone veramente di successo: sono disposti a fare QUALUNQUE COSA SERVA per avere successo.
Se siete in una situazione che non vi piace, dovete metterci l’impegno per fare qualunque cosa serva per seguire il vostro cuore – e per me questa è la vita. E il più grande impegno che forse potete prendere con voi stessi ( che cambierà immediatamente la vostra vita perché la vostra vita cambia il momento in cui prendete una decisione coerente e impegnata) è impegnarvi a seguire i vostri sogni, realizzarli, per vivere una vita straordinaria; questo è quando veramente vivete una vita magica. E capite che il coraggio non è assenza di paura, ma piuttosto capire che c’è qualcosa di più importante della paura. Questo è il punto che dovete raggiungere se volete ottenere una svolta in qualsiasi ambito della vostra vita. Vedete, qualsiasi sfida ci sia dovrete sempre vincere la paura, come “Posso veramente farcela?”, “Sono bravo abbastanza?”... è sempre la paura che ci impedisce dal fare un passo avanti e fare della nostra vita la vera espressione della mia anima.

Vedete: siete qua per un motivo. Nei miei seminari dal vivo chiedo alle persone quanti di loro credono di essere nati per uno scopo, virtualmente tutti nella stanza alzano la mano. Dopo faccio una seconda domanda – e questa è davvero rivelatrice – dico, “ Quante persone nella stanza si sentono come se stessero veramente realizzando il loro scopo ogni giorno?” e virtualmente nessuno alza la mano a questa domanda.

Ora, una volta che vi siete veramente presi l’impegno di seguire i vostri sogni e vivere una vita straordinaria, la prossima domanda è: “Come lo faccio?” e molte persone vengono raggiunte sul come prima di prendersi l’impegno, e questo è un errore perché come si rivela solo dopo che avete preso l’impegno. Quindi ricordatevi: il sentiero si svela solo una volta che vi siete presi l’impegno. Dopo decidete adesso di impegnarvi veramente qualsiasi cosa serva per far avverare i vostri sogni. Inoltre, non sareste in grado di sognare se non potreste realizzarlo. Ricordate la vecchia frase? Quello che potete concepire e credere, potete realizzarlo. E se è un sogno che avete allora è vostro dovere, realizzarlo.

Quindi prendetevi l’impegno e decidete come andrete a mostrarvi al mondo – la persona che vi impegnate ad essere – e decidete come passare la vostra vita. Perché il tempo passa in fretta, 10 anni se ne vanno in nessun tempo.
Un giorno ti sveglierai e dirai, “Dov’è andato il tempo?” e voglo che siate capaci di guardare indietro a quei dieci anni e sentire la gioia di sapere che avete modellato quei dieci anni; è stata la vostra visione che li ha modellati, non la reazione all’ambiente.
Quindi per favore fate il meglio della ripartizione a breve termine del tempo che vi è stato dato. È una farsa come siamo stati ipnotizzati e condizionati culturalmente e socialmente a smettere di credere nei nostri sogni e di stare invece in piccole scatole come ci si aspetta da noi... va a scuola... trova un lavoro... paga un’ipoteca... trova una moglie/marito... sicuramente c’è di più nella vita, non credete?

Ascoltate, morirete comunque, quindi potreste provarci comunque! Siate un giocatore nel gioco della vita! Giocate al massimo, fatevi avanti, carpe diem, approfittate di ogni momento che vi è stato donato! Pensate, agite, e vivete in GRANDE – create un gran gioco, dove vi sfidate ad essere al vostro meglio tutto il tempo! La vita non è un film... avete solo una possibilità. Lasciate che il meglio di voi venga fuori: siete destinati ad esprimere la vita in modi in cui nessun altro può. Vivete e lasciate che scorra con la vostra speciale magnificenza, oggi e in ogni momento.

Io sinceramente spero che questo messaggio vi abbia ispirato a ricordare ciò che è più importante e forse vi abbia spinto a fare un passo avanti e a fare della vostra vita il capolavoro che merita di essere, e spero che questo sia per voi l’inizio di un nuovo viaggio nello spingere in là i confini della vostra vita e espandere costantemente i vostri standard. Spero un giorno di avere la possibilità di incontrarvi in uno dei miei programmi dal vivo o da qualche parte nel mondo. Mi piacerebbe sentire come avete usato il potere dei vostri sogni per fare la differenza nella vostra e in quella delle persone che più vi stanno a cuore. Fino ad allora ricordatevi del regalo che vi è stato fatto – e regalate a voi stessi il regalo di sapere che il vostro regalo non se ne andrà mai. Nulla potrà portarvi via il vostro regalo. E tra l’altro, i vostri regali faranno spazio per voi se voi fate spazio per i vostri regali.

Quindi vi voglio ringraziare per avermi dato la possibilità di ispirarvi con le mie parole ma voglio anche sfidarvi ad alzare la sbarra per la vostra vita intera. Alzate la sbarra dalle cose su cui passerete la vita e l’energia – qualsiasi cosa il contributo, l’amore, la crescita, o la gratitudine; perché alla fine, quello che otterremo, non ci renderà felici, la nostra ricompensa ultima è quello che siamo diventati e quello con cui abbiamo contribuito nella nostra vita. Perché tutto il resto se ne andrà; qualcuno possederà la vostra macchina e qualcun altro possederà casa vostra – perché prima o poi sarete cibo per vermi – quindi l’unica cosa che porterete attraverso quei cancelli perlati è quello che siete diventati e quello che avete dato.

Quindi per favore ricordate che la vita è un dono meraviglioso; e quello che dobbiamo fare e darle il nostro regalo. Lo dobbiamo al nostro creatore, alle nostre famiglie, a noi stessi; per vivere una vita veramente realizzata. Potete essere inarrestabili e decisamente potete e dovreste rincorrere i vostri sogni. Quindi godetevi il viaggio, osate sognare, e fate di ogni giorno un’avventura epica!